© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » L’Uomo Più Grasso Del Mondo Perde Quasi 300 Kg

L’Uomo Più Grasso Del Mondo Perde Quasi 300 Kg

Il suo nome è Paul Mason, noto ai più come “l’uomo più grasso del mondo” ed è tornato alla ribalta, in questi ultimi giorni, per aver perso quasi 300 kg di peso. Si tratta di un vero e proprio record, vista la sua stazza pachidermica che lo costringeva a letto impedendogli di vivere una vita normale.

Ora Mason è tornato a respirare ed a guardare la vita con più fiducia ed ottimismo sognando un futuro radioso come imprenditore nel campo dei gioielli, di imparare a guidare, andare in vacanza, e trovare una bella fidanzata.

IL MIRACOLO

Mason considera la sua perdita di peso come un miracolo ed in un certo senso lo è.

Vivere indossando centinaia di chili in più non è un’impresa semplice soprattutto all’età di Mason, 52 anni di Ipswich, Inghilterra.

Il primo bypass gastrico dell’uomo risale al 2010 quando lui era così grasso da non riuscire neppure a lasciare la sua stanza. Quando nel 2002 Mason ha dovuto subire un intervento all’ernia, i vigili del fuoco hanno dovuto abbattere il muro di fronte alla sua casa per caricarlo in un’ambulanza con un carrello elevatore.

In che modo Mason è riuscito a dimagrire così tanto?

Sono stati necessari ben sette assistenti impegnati in tre turni tutto il giorno per cucinare i pasti a Mason, cambiargli i pannoloni, smuoverlo ogni tre ore per prevenire piaghe da decubito.

Inoltre, l’intervento chirurgico ha ridotto la dimensione del suo stomaco portandolo ad una rapida perdita di peso.

“Stimo profondamente il percorso ed il coraggio di Mason, la sua determinazione, il suo impegno profondo”, ha detto il fotografo Paul Nixon, che ha documentato in maniera minuziosa i progressi e la trasformazione di Mason.

“Ho visto Paul dimagrire, giorno dopo giorno, sotto i miei occhi. Era prigioniero della sua stessa pelle ed ora è sulla strada della libertà”.

Mason presto subirà un nuovo intervento chirurgico per sbarazzarsi di più di 100 chili di pelle cadente frutto dell’operazione.

L'Uomo Più Grasso Del Mondo Perde Quasi 300 Kg

Il Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS) ha riferito di aver speso più di 1,5 milioni dollari per l’assistenza medica dell’uomo.

L’INIZIO DEL CALVARIO

Mason, da piccolo, ha subito abusi verbali e fisici da suo padre ed è stato abusato sessualmente, a partire dall’età di sei anni, anche da un parente, secondo quanto riportato dal The New York Times.

Dopo aver lasciato la scuola, si è fidanzato con una donna di 20 anni più vecchia e quando la relazione è finita (lei lo ha lasciato), Mason è diventato un mangiatore compulsivo che trascorreva intere giornate ad abbuffarsi di cibo.

Dopo anni di interventi ed assistenza medica, l’uomo ha perso molti chili e la sua dieta, oggi, si compone di pasti normali, come un pezzo di pane tostato per colazione e una patata al forno per pranzo.

Se guardo indietro alla mia vita”, ha detto Mason alla stampa, “non riconosco altro che cose brutte. Oggi, invece, ho la forza di guardare avanti”.

19 giugno 2013

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...