© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Vita e Fianchi Larghi: Ecco Tre Cibi Da Evitare

Vita e Fianchi Larghi: Ecco Tre Cibi Da Evitare

Hai vita e fianchi larghi? La tua silhouette ha la forma di una pera? Vuoi rimodellare la tua forma fisica?

La prima cosa da fare è evitare di mangiare determinati cibi che possono contribuire a peggiorare la situazione.
Conoscere la forma del tuo corpo, inoltre, può essere molto utile per perdere peso, in poco tempo e soprattutto nel modo giusto.

Chi ha il corpo a forma di pera, ad esempio, tenderà a concentrare la maggior parte del peso nella metà inferiore del corpo, principalmente lungo i fianchi, il sedere e le cosce.

Per combattere il deposito di adipe in queste determinate aree del corpo, alcuni alimenti dovrebbero essere proprio evitati.

OCCHIO AI GRASSI…MA NON A TUTTI

Chi ha un corpo a forma di pera dovrebbe senza dubbio evitare cibi ricchi di grassi e prestare molta attenzione a ciò che consuma.

Esistono alcuni grassi, in verità, i cosiddetti grassi Omega-3 che sono particolarmente positivi per la nostra salute e rientrano, quindi, tra quelli “buoni”.

Tra i cibi da aggiungere alla dieta, in quanto contenenti grassi buoni, perciò, ci sono il salmone, la trota, le mandorle, i semi di lino, il cavolfiore ed il cavolo.

POCO SALE

Un accorgimento da seguire per evitare di concentrare il grasso sui fianchi e glutei, consiste nel mantenersi alla larga dai cibi salati.
Per molte persone questo costituisce un vero e proprio problema, difficile da superare.

Chi presenta una forma del corpo a pera è incline a sviluppare vene varicose ed infiammazioni più o meno importanti.

Mangiare cibi ad alto contenuto di sale, inoltre, aumenta il rischio di queste complicazioni. Molti alimenti non sani (i cosiddetti cibi spazzatura) presentano un alto contenuto di sale.

Esistono, inoltre, numerose alternative all’utilizzo del sale, come le erbe e le spezie.

NO AL CIBO SPAZZATURA, SI’ AL MOVIMENTO

Di norma, bisognerebbe stare lontani dai cibi spazzatura (dolci, caramelle, patatine in busta) che non fanno altro che incrementare i chili di troppo e ledere la salute.

In sintesi, per migliorare il nostro aspetto e garantire salute e benessere al nostro corpo, è importante curare la dieta, mantenere il peso sotto controllo e praticare del sano esercizio fisico.

Esistono, infatti, esercizi in grado di migliorare la prestanza fisica, come gli squat, gli affondi, lo step.

Questo tipo di allenamento, infatti, contribuirà a rafforzare i muscoli ed a ridurre la quantità di grasso immagazzinato nel corpo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *