© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ecco Sei Gustosi Dessert A Basso Contenuto Calorico

Ecco Sei Gustosi Dessert A Basso Contenuto Calorico

Care amiche, chi lo ha detto che fare la dieta significa rinunciare ai propri dolci preferiti?

Spesso, infatti, dimentichiamo che il piacere ed il gusto hanno forme, colori e sapori diversi.
Ad esempio, in luogo del budino al cioccolato, possiamo gustare uno yogurt zuccherato ed arricchito con diversi sapori e godere dello stesso effetto piacevole.

Esiste una varietà sterminata di dessert ipocalorici ed appetitosi allo stesso tempo. Ecco, quindi, qualche alternativa per chi ha deciso di perdere alcuni chili di troppo.

YOGURT…CHE PASSIONE

Lo yogurt è uno dei cibi più utilizzati e presenti nella dieta di molte persone. Esso è buono da gustare al mattino, a colazione, nel pomeriggio ma anche come condimento per pietanze e piatti vari.

Lo yogurt è preferito da molti per il suo basso contenuto di grassi e spesso si rivela un delizioso sostituto del gelato.
Come se non bastasse, lo yogurt può anche essere usato per sostituire condimenti come la panna montata e la crema in molte ricette di dolci.

Se non ti piace il suo gusto standard puoi sempre arricchirlo con il miele, la frutta secca o gocce di cioccolato fondente. Molti preferiscono gustarlo con erbe aromatiche, come menta e cannella.

Questo alimento, inoltre, è molto prezioso per il suo alto contenuto di calcio, vitamina D e proteine. Inoltre, le colture batteriche presenti nello yogurt aiutano il nostro processo digestivo e mantengono la salute del tratto intestinale.

FRUTTA GRIGLIATA?

Molti frutti, tra cui le banane, ananas, pesche sono gustose da mangiare grigliate.

Alcune persone, invece, preferiscono la frutta caramellata in una padella. Per ottenere questo gustoso cibo, tagliate la frutta, stendetela in una padella ed aggiungete gradualmente dello zucchero di canna e dell’olio.

A questo punto, friggete il composto per 2-5 minuti. Servite la frutta caramellata con basso contenuto di grassi con lo yogurt magro greco.

E’ IL MOMENTO DI UNO SMOOTHIE

Tra le scelte di dessert sani ed ipocalorici, rientrano senza dubbio gli smoothies (frullati di frutta che con basso contenuto di grassi e ricchi di vitamine e sostanze benefiche per il nostro corpo).

FRAGOLE CON CIOCCOLATO FONDENTE

Come ben sappiamo, il cioccolato fondente presenta una serie di benefici per la salute. Esso è ricco di antiossidanti, che rallentano i segni del tempo ed aiutano a prevenire il cancro. Il cioccolato fondente, inoltre, promuove la salute del cuore e migliora il funzionamento della pressione sanguigna oltre a stimolare la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile della sensazione di benessere.

Per questa serie di ragioni, le fragole immerse nel cioccolato fondente sono un modo delizioso e sano per ottenere un pieno di antiossidanti.

TORTE IPOCALORICHE

Se, invece, siete più amanti della tradizione e non rinuncereste mai alla vostra torta preferita per colazione o dessert, allora è il caso di preparare una semplice, dietetica e gustosa torta margherita arricchita con cocco, noccioline, mandorle, scaglie di cioccolato fondente e ricoperta di zucchero a velo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *