© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Virus Intestinale: Contagiate 250 Persone In Sei Stati

Virus Intestinale: Contagiate 250 Persone In Sei Stati

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Più di 250 persone in almeno sei Stati sono stati contagiati da un virus intestinale che può essere legato a patologie di origine alimentare, secondo i Centri per il Controllo delle Malattie che, in un comunicato, hanno dichiarato che a partire dal 22 luglio, l’infezione Cyclospora sta causando diarrea e altri sintomi simil-influenzali fino ad oggi negli stati dell’Iowa, Nebraska, Texas, Wisconsin, Georgia e Connecticut. Anche Illinois e Kansas hanno notificato all’agenzia un caso ciascuno, ma le persone potrebbero essere state contagiate in un altro degli Stati Uniti.

Il Centri per il Controllo delle Malattie ha dichiarato che 10 persone sono state ricoverate in ospedale e la maggior parte delle malattie segnalate, si sono riscontrate da metà giugno ai primi di luglio. La Food and Drug Administration sta indagando sulle infezioni Cyclospora, che più spesso si trovano nei paesi tropicali o subtropicali e sono state collegate a prodotti freschi importati in passato. L’agenzia sostiene che non è ancora chiaro se i casi di ciascuno dei sei Stati facciano parte della stessa epidemia.

La malattia di solito si sviluppa quando le persone ingeriscono cibi o acqua contaminati da batteri fecali e il numero di contagi è passato da poco più di 200 a più di 250 martedì scorso, secondo il Centri per il Controllo delle Malattie, che ha anche aggiunto Georgia e Connecticut alla lista degli stati colpiti.

La Food and Drug Administration ha confermato che sta indagando anche su eventuali patologie aggiuntive e che il numero dei soggetti colpiti potrebbe crescere.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *