© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Sospetta Intossicazione Alimentare Colpisce 160 Persone In Cina

Sospetta Intossicazione Alimentare Colpisce 160 Persone In Cina

Un totale di 160 addetti di una azienda alimentare nel sud della Cina, nella provincia del Guangdong, sono forse stati affetti da intossicazione alimentare, lo ha rivelato una fonte ufficiale della stessa società mercoledì scorso. Hanno avuto sintomi di brividi, febbre, nausea, vomito, mal di stomaco e diarrea dopo aver cenato alla mensa della Dongguan Hsu Chi Food Co. Ltd con sede a Dongguan City lunedi scorso, ha dichiarato Sun Tianzhen, responsabile delle relazioni con i media della Hsu Fu Chi International Ltd (la Dongguan Hsu Chi Food Co. Ltd. è una filiale della Hsu Fu Chi International Ltd.).

Una dipendente della mensa, una donna di cinquantasette anni, è stata trovata deceduta nel suo appartamento il martedì, cioè il giorno successivo alla data della presunta intossicazione, ma non si sa ancora con certezza se la sua morte è collegata con il problema alimentare o no, ha dichiarato Tianzhen: la donna aveva difatti chiesto un permesso per domenica e lunedì.

Alle ore 10:00 di mercoledì scorso, 103 addetti su tutto il personale si erano recati presso alcuni ospedali per ricevere cure. La maggior parte di loro è normalmente tornato alla fabbrica dopo il trattamento, ma restano 45 dipendenti in ospedale per accertamenti, è stato confermato. La mensa è attualmente stata posta sotto sigillo e alcuni campioni di prodotti alimentari sono stati inviati ai servizi competenti per l’esame.
Il risultato dovrebbe essere reso noto entro tre o cinque giorni al massimo, a seconda del tempo che si renderà necessario alla Polizia di Dongguan e ai risultati della somministrazione dei farmaci agli intossicati.

14 giugno 2013

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.