© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Sbalzi D’Umore Rimedi Naturali: 5 Erbe Per Controllarli

Sbalzi D’Umore Rimedi Naturali: 5 Erbe Per Controllarli

Se sei una persona irascibile, stress emotivo e sbalzi di umore possono essere difficili da affrontare. Fortunatamente, alcune erbe possono aiutarti.

Di seguito è riportata una top 5 di erbe che controllano gli sbalzi d’umore e le loro proprietà. Devi sapere, però, che per riuscirci devi innanzitutto controllare la tua dieta. Caffeina, alcool, dolcificanti artificiali, additivi alimentari e cibi altamente trasformati hanno la tendenza a portarti fuori equilibrio. Con una dieta a base di alimenti biologici puoi tenere sotto controllo gli sbalzi d’umore e migliorare la tua salute emotiva. I cambiamenti nella dieta sono utili e puoi utilizzare diverse erbe.

1. Erba di San Giovanni

È un’erba utilizzata per avere una sensazione di benessere. Molte persone che usano l’erba di San Giovanni per controllare gli sbalzi d’umore affermano di esserci riusciti con successo. È una delle erbe più studiate e accettate per l’equilibrio emozionale.

2. Passiflora

È molto utile per ridurre l’insonnia, l’ansia, il nervosismo e l’ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività). Eccellente per stimolare l’umore generale e la salute mentale.

3. Ginseng

Usato per secoli nella medicina tradizionale cinese, il ginseng è una pianta stimolante nota per aumentare i livelli di energia e di vitalità. È conosciuta anche perché migliora la concentrazione e lo stato emotivo.

4. Rhodiola Rosea

Ha dimostrato di essere un potente adattogeno. Ciò significa che questa pianta normalizza le funzioni del corpo, incluse quelle del cervello. In questo modo, aiuta a ridurre lo stress, migliora l’appetito e riduce l’irritabilità.

5. Kava Kava

È stata utilizzata per secoli nelle isole del Sud Pacifico come una bevanda cerimoniale. Si dice che calmi il sistema nervoso centrale, fornendo un generale senso di relax e sollievo per il corpo. Questa pianta aiuta anche a ridurre lo stress e l’ansia.

Mangiando cibi biologici è probabile che gli sbalzi d’umore si riducano. I rimedi a base di erbe come quelle elencate possono essere utili per ridurre lo stress, aumentare la prontezza e migliorare la salute mentale in generale.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.