© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Gas Intestinale: 10 Rimedi Naturali Per Contrastarlo

Gas Intestinale: 10 Rimedi Naturali Per Contrastarlo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Il gas intestinale crea una situazione imbarazzante e fastidiosa che molte persone devono affrontare regolarmente. Gas e gonfiore sono forse le principali preoccupazioni per la salute nel mondo occidentale.

Le stime dimostrano che espelliamo i gas almeno 14 volte al giorno. Ciò ammonta a quasi 2 litri di aria! Ma, anche se queste statistiche possono essere la “norma”, non si tratta certo di un sano equilibrio. Cosa possiamo fare con tutto questo eccesso di aria? Di seguito sono riportati alcuni rimedi per il gas e il gonfiore.

1. Zenzero

Bere tè allo zenzero e mangiare la radice di zenzero fresca sono due dei migliori rimedi per il gas. Se vuoi, aggiungi una piccola quantità di zenzero (secco o fresco) al cibo. Puoi anche prenderne un cucchiaino fresco grattugiato prima dei pasti per ridurre il disagio.

2. Semi di cumino

I semi di cumino aiutano a alleviare gas, indigestione e crampi e favoriscono una corretta digestione allo stesso tempo. Prova ad aggiungere questa spezie ai tuoi piatti, in particolare se si tratta di alimenti che provocano gas.

3. Aglio

È un ottimo rimedio casalingo per il gas. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile consumare l’aglio fresco.

4. Tè al tarassaco

Una comune erbaccia, il tarassaco apporta numerosi benefici per la salute, tra cui ridurre il gas. Bevilo come un tè o aggiungilo secco come spezie ai piatti.

5. Prezzemolo

Aggiungere più prezzemolo fresco alla tua dieta è un ottimo rimedio per il gas. Sia tritato fresco che come spezie secca, per evitare il problema, aggiungi prezzemolo agli alimenti che causano gas intestinale.

6. Carbone attivo

Il carbone ha una intensa capacità di assorbimento. Per gas e gonfiore, prova a prendere un integratore al carbone prima dei pasti.

7. Effettuare una pulizia del colon

La pulizia è un primo grande passo per migliorare la salute generale del colon e per ridurre i gas. È raccomandata una pulizia del colon di 7 giorni e poi continuare a prendere un purificante all’ossigeno 2 – 3 alla settimana per aiutare il corpo a sbarazzarsi di tossine e gas.

8. Considerare una pulizia degli organismi nocivi

Grande parte della popolazione mondiale ha una specie di organismi viventi nocivi nel corpo. Prendere un integratore alle erbe aiuta il corpo a liberarsi di questi invasori che causano gas.

9. Prendere un integratore probiotico

Assumere integratori probiotici o mangiare cibi con probiotici è un ottimo modo per liberarsi dei sintomi di gas più comuni. In realtà, i probiotici hanno molti benefici per la salute e mantengono sana la funzione del colon.

10. Seguire una corretta alimentazione

Evita cibi noti per causare gas e indigestione, come quelli fritti e trasformati. Esplora la tua sensibilità agli alimenti comuni che causano gas, compresi i prodotti del grano, latte e cibi ad alto contenuto di grassi. Alimenti che provocano gas sono fagioli, cavolini di Bruxelles, cavolo, cavolfiore, broccoli, cipolle, mele, pere, prugne, pesche, mais, avena, patate, la maggior parte dei prodotti caseari e il gelato.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

check-up

Check Up Salute, È Ora Di Una Revisione Completa Del Nostro Corpo?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *