© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Sani Passatempi Per Trascorrere Il Tuo Tempo Libero

Sani Passatempi Per Trascorrere Il Tuo Tempo Libero

Sandra Ianculescu – Se vuoi imparare qualcosa, incontrare persone nuove e divertirti, prova alcuni di questi hobby:

Danza

E’ molto divertente, aiuta a bruciare le calorie, mette in funzione i muscoli ed è un mezzo di socializzazione.
Anche se non diventerai una ballerina professionista, qualche passo di danza di diversi stili ti tirerà fuori da molte situazioni delicate.

Scatta foto di natura

Si tratta di un hobby che coinvolge molte passeggiate nella natura in zone non inquinate, lontano dalle città, dove le piante e gli animali vivono indisturbati.
Investi in una fotocamera di qualità, perché l’alloggio non ti costerà troppo, soprattutto se sei abituata ad andare in campeggio. Ti rafforzerai i muscoli delle gambe e i polmoni saranno più puliti che mai. E i tuoi occhi saranno i più felici!

Volontariato

Puoi fare volontariato in un’ampia varietà di luoghi, dagli orfanotrofi alle case di cura per gli anziani o puoi partecipare alle attività pubbliche organizzate dal comune. Alcune persone riescono anche a vedere tutto il mondo, viaggiando con gli anziani o persone disabili, come assistenti.
La sensazione esaltante di fare una cosa buona ti aiuterà a liberarti dallo stress e ti concederà la pace interiore che può prevenire qualsiasi malattia.

Giardinaggio

Anche il giardinaggio è un hobby sano e fa bene sia alle donne che agli uomini. Che cosa c’è di più bello che essere circondata dai fiori, respirare i profumi allettanti e l’aria ossigenata, ricevendo anche Vitamina D dal sole?
Inoltre non è affatto costoso, ma richiede più tempo, spazio e dedizione perché non puoi prenderti cura delle piante solo quando ti ricordi, diventano una responsabilità.

Animali

Numerosi studi hanno dimostrato che gli animali hanno un’incredibile capacità di regolare lo stato d’anima della gente, alleviando anche il dolore fisico.
Se hai un animale domestico, ritornerai a casa più volentieri, diminuirà la tua pressione sanguigna e si regolarizzerà la tua frequenza cardiaca. Inoltre, puoi fare passeggiate lunghe e sane con il tuo cane ogni giorno.

Poi insegnare lo sport ai giovani

Se hai una passione per lo sport e vuoi rilassarti ancora di più rispetto a quando ti alleni da sola, vai alla ricerca di bambini e ragazzi che vogliono imparare la stessa disciplina e prova ad insegnarla.
Puoi non guadagnare denaro con queste lezioni, ma solo viverle come un carico di energia per te con l’aiuto dei più piccoli, che sono pieni di entusiasmo.

Viaggiare

I viaggi, in particolare all’interno del proprio paese, sono una delle esperienze più belle che una persona può avere. Puoi farlo da sola, come modo per ritrovare te stessa, la tua pace interiore e perfino come una modalità di auto-conoscenza.
Questo, naturalmente, oltre alle meraviglie di cui sarai testimone. Se riesci a risparmiare soldi con moderazione, sarai in grado di partire una settimana in “spedizione” più volte all’anno.

Musica

Godendo della tua musica preferita fa più bene alla salute di quanto tu possa pensare: i ricercatori hanno scoperto che aiuta il cuore, rimuove lo stress e riduce il dolore.
Inoltre, non fa male se impari a suonare uno strumento: ti dimenticherai delle preoccupazioni al lavoro e ti rilasserai in un modo attivo.

Cucinare

Cucinare è molto rilassante e, soprattutto, una buona abitudine. Non solo saprai apprezzare di più il sapore del cibo, ma imparerai a scegliere con più attenzione gli ingredienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Sani Passatempi Per Trascorrere Il Tuo Tempo Libero
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Sani Passatempi Per Trascorrere Il Tuo Tempo Libero
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...