© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Come Essere Bella Senza Trucco: Dritte!

Come Essere Bella Senza Trucco: Dritte!

Sandra Ianculescu – Non cercare di coprire le imperfezioni ad ogni costo, prova invece un paio di consigli che ti aiuteranno a essere bella in un modo naturale!

Il sonno

Sai bene che le tracce di un sonno agitato o insufficiente si riconoscono spesso su una pelle secca e spenta, con borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe profonde.
Cerca di andare a letto prima di mezzanotte, dopo aver bevuto una tazza di tè verde, e al mattino ti sveglierai rilassata, con il viso rinfrescato. Usa ogni notte una crema nutriente, a base di retinolo, derivato della Vitamina A, che ti proteggerà da rughe sottili e rughe profonde.
Vuoi dare l’impressione di aver dormito 10 ore? Prima di andare a letto, tieni sul viso un asciugamano bagnato, caldo, che aprirà i pori, poi massaggia la pelle con un olio idratante di mandorle e lascialo agire per tutta la notte.

Un viso luminoso, pieno di vitamine

Quando ti prepari il succo d’arancia o pompelmo per colazione, immergi un batuffolo di cotone nel succo e applicalo su tutto il viso! Dopo dieci minuti, risciacqua con acqua fredda.
E’ il modo più veloce di dare brillantezza alla tua pelle. Se hai una pelle sensibile e spenta, tieni nella tua borsa un’acqua termale spray, che idrata e rinfresca immediatamente il viso.
Vuoi un blush naturale? Fai movimento energico per mezz’ora o, secondo i consigli della nonna, stai 20 secondi con la testa in giù, e quando ti alzi, intensifica il colore delle guance pizzicandole delicatamente.

Le sopracciglia inquadrano la bellezza

Quando non ti trucchi, le sopracciglia restano molto in evidenza, quindi devi prestar loro più attenzione. Se sono depilate correttamente, nasconderanno da sole le imperfezioni (possono ingrandire gli occhi piccoli, attenuare le dimensioni del naso, rilassare e illuminare la fronte).
Completa l’equilibrio del viso usando, per 10 secondi, un dispositivo classico per curvare le ciglia. La curva così ottenuta ti darà un’aria fresca, romantica, e questo senza un filo di trucco!

Aggiusta gli ultimi dettagli

Un piccolo ricettario per le zone sensibili del viso.
Le occhiaie, le borse sotto gli occhi e le rughe possono essere trattate con bustine di tè tenute nel frigorifero, con fette di cetrioli o di patate o il loro succo, che si applica sulle palpebre e intorno agli occhi.
Un aspetto molto naturale e sano comprende anche un po’ di tempo da dedicare alle tue labbra per renderle belle. Fai un peeling con uno spazzolino da denti immerso in crusca e quando esci di casa, aggiungi una goccia di miele per farle brillare.

Completa la tua bellezza naturale

Se decidi di rinunciare per un periodo ai cosmetici e al trucco, è necessario completare il tuo look naturale con dei vestiti allegri, che ti renderanno meno anonima.
I colori scuri, neutri e spenti non ti faranno notare, invece, qualsiasi tonalità calda di rosso entra in empatia con il rossore delle guance. Se hai gli occhi verdi o blu e una carnagione chiara, indossa orecchini, collane o sciarpe nel colore degli occhi. Vestiti molto femminile, con abiti corti, sopra il ginocchio e tacchi alti.

Acconciatura

Molto importante nel tuo rituale naturale di bellezza. Vale la pena investire in un taglio di capelli un po’ infantile, corto e nelle tonalità della primavera, oppure puoi farti dei riccioli lunghi e larghi per allungare il viso, o degli chignon, se desideri evidenziare un viso perfetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...