© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Restare Magri Senza Stress

Restare Magri Senza Stress

Perdere peso è una straordinaria impresa! Ora, il mantenimento del peso è la vostra nuova sfida. La buona notizia è che probabilmente avete adottato alcune modifiche di stile di vita sano, che vi renderanno più facile mantenere il vostro nuovo peso. Appoggiarsi ad alcune di quelle pratiche va ancora bene, ma dovete anche rilassarvi un po’: è ancora possibile mantenere la linea, ma la vostra dieta dovrà essere leggermente modificata.

Trucco numero 1: si può sgarrare, ma non sempre

Tutte quelle sane abitudini che le diete di successo usano sono ancora vostre amiche e vi aiutano a mantenere il peso. Riempitevi con verdure e frutta ad ogni pasto e fate attenzione alle porzioni di altri alimenti. Evitate scelte non salutari, sostituendole con alimenti che soddisfino le vostre voglie, ma non vi facciano mettere su i chili. A questo punto, si può indulgere in un peccato di gola, ogni tanto, basta non farlo tutti i giorni. Se amate i dolci, provate con un pugno di fibra e cereali integrali che lo addolciscano, o sostituite i grassi e gli zuccheri un po’ con salsa di mele per un impatto calorico minimo.

P U B B L I C I T A'

Trucco numero 2: iniziare la giornata nel modo giusto

La colazione è la chiave per mantenere il peso. Il tuo metabolismo rallenta di notte a causa del ritmo circadiano del corpo, quindi ha bisogno di cibo per tirarsi su. Scegliete alimenti a basso contenuto di zucchero, ma ad alto contenuto di proteine ​​e fibre per riprendere il ritmo e tenervi in movimento fino a quando arriverà il momento del vostro spuntino a metà mattina. Provate con una frittata di albume, farina d’avena con cannella e frutta, o yogurt con frutta e cereali ad alto contenuto di fibre.

Trucco numero 3: muoversi!

Gli studi dimostrano che le persone che hanno perso una quantità significativa di peso lo mantengono solo se continuano con i loro esercizi di routine. Dedicatevi ad essi per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni (almeno 4 volte alla settimana) e siate sicuri di includere anche l’attività cardio, oltre all’allenamento sotto sforzo.

Trucco numero 4: fare attività cardio

Quando fate allenamento cardio, aggiungete 30 di sprint e 90 secondi di recupero nella vostra routine di fitness. Gli intervalli di sprint possono essere svolti sotto forma di passi veloci, oppure corse durante la passeggiata, aumento della pendenza o sprint durante il percorso di jogging. La maggior parte delle sessioni cardio incorporano intervalli di classe, che compongono la vera routine.

Trucco numero 5: velocizzare il metabolismo

Mentre la formazione di peso brucia meno calorie dell’attività cardio, aumentare la massa muscolare magra darà grande beneficio al vostro metabolismo a riposo, quindi brucerete più calorie durante tutta la giornata. Provate a lavorare più velocemente durante il vostro allenamento con i pesi e manterrete la vostra frequenza cardiaca, bruciando di più durante la sessione di allenamento. Fate lavorare due parti differenti del corpo in rapida successione, ad esempio una serie della parte inferiore del corpo, quindi passate immediatamente ad una serie superiore senza riposo in mezzo. Dopo 3 serie di ogni esercizio, incorporate un minuto di esercizio cardio per mantenere alto il “pompaggio” del vostro cuore.
Siate consapevoli di quante calorie dovete consumare e bruciare ogni giorno e fate del vostro meglio per rimanere all’interno di tale intervallo. Non avete bisogno di tenere traccia di ogni caloria, ma di essere consapevoli di ciò che mangiate, per mantenere il conteggio all’interno del vostro limite.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.