© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Perdere 30 Chili: Quanto Tempo Impiegherò?

Perdere 30 Chili: Quanto Tempo Impiegherò?

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Perdere peso è un compito difficile e con l’obiettivo di perdere 30 chili, il livello di difficoltà diventa molto più alto: è una grande quantità di peso da perdere. Se questo obiettivo viene perseguito con un piano adeguato, il compito non sembrerà troppo scoraggiante. Se non c’è un piano, la maggior parte delle persone rinunceranno alla speranza e non raggiungeranno l’obiettivo finale.

Piano d’attacco

Per avere successo nel perdere peso, specialmente in caso di grandi quantità come 30 chili, un piano creato ad hoc è il primo passo. Questo servirà come guida per mantenere a fuoco l’obiettivo durante il processo di perdita di peso. Questo piano ovviamente non deve essere scolpito nella pietra e può essere modificato lungo la strada se la perdita di peso non sta andando come dovrebbe.

Cambiamento di dieta

Per iniziare a perdere peso, è necessario un cambiamento delle abitudini alimentari. Un chilo è circa 7000 calorie. Per perdere peso, ci deve essere un deficit nella quantità di calorie che si assumono rispetto a quelle che si bruciano. Se si tagliano 1000 calorie al giorno, questo si tradurrà in un chilo perso a settimana. A questo ritmo, per perdere 30 chili, ci vorranno da un minimo di sei/sette mesi a poco meno di un anno. Medici e professionisti del fitness concordano che per perdere peso e non riacquistarlo, una perdita di peso di 1 chilo al massimo per settimana è la misura ideale.

L’esercizio fisico e l’allenamento con i pesi

Il modo migliore per perdere peso è quello di apportare un cambiamento nella vostra dieta quotidiana e avere un piano di esercizio. L’esercizio fisico e l’allenamento con i pesi diventano uno strumento necessario per bruciare più calorie durante il giorno e mantenere il peso perso. Se il piano è tagliare 1000 calorie al giorno e con l’attività fisica ne bruciate altrettante, questo si tradurrà in un totale di 2 chili persi a settimana. Con questo piano, ci vorranno al massimo 6 mesi per perdere 30 chili. “Cardio” è la parola chiave per bruciare il grasso in modo rapido, e più grasso bruciato, più peso si perderà. Se l’attività cardio è l’unico tipo di esercizio che si sta facendo, sarebbe meglio aggiungere qualche sessione di allenamento con i pesi, che vi aiuterà a mantenere la combustione dei grassi in atto. I muscoli bruciano il grasso fino a molto tempo dopo che la sessione è stata completata.
La perdita di peso è un obiettivo molto difficile da raggiungere. Per perdere grandi quantità di peso ci vorrà tempo e potrebbe essere frustrante. Sviluppate un piano d’attacco e di esecuzione che preveda di ottenere dei risultati ottimali per voi. Assicuratevi di apportare davvero un cambiamento nella dieta, così come l’aggiunta di esercizio e l’allenamento con i pesi… e questo obiettivo potrà sul serio essere raggiunto.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Perdere 30 Chili: Quanto Tempo Impiegherò?
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Perdere 30 Chili: Quanto Tempo Impiegherò?
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. Grazie. I consigli sono molto utili ed importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *