© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Modalità Naturali Per Disintossicarti Da Tossine e Scorie

Modalità Naturali Per Disintossicarti Da Tossine e Scorie

E’ arrivato il momento di conoscere le modalità naturali per una mente sana in un corpo sano e disintossicarti.

• Mangia più fibre, riso integrale, frutta e verdura: è meglio comprarli dal mercato, non dal supermercato; al mercato si trovano molta verdura e frutta di stagione, consumale con fiducia perché sono una vera e propria fonte di salute! Barbabietole, ravanelli, carciofi, cavoli, broccoli, spirulina, alghe, sono ottime in una cura di disintossicazione.

• Pulisci e proteggi il tuo fegato con altre meraviglie della natura: fermati in un’erboristeria e acquista radice di tarassaco (pulisce il sangue, bilancia il metabolismo, aumenta il volume dell’urina, rinforza lo stomaco, la bile, rafforza il fegato, è un potente anti-reumatico), bardana (si dice che guarisca tutte le malattie) e tè verde (un ottimo antiossidante, diuretico, che stimola il cervello e i processi di combustione dei grassi, un fattore di protezione contro il cancro).

• Mangia più alimenti che contengono la Vitamina C: arance, papaia, mele, fragole, pompelmo, melone, broccoli, peperoni, pomodori, patate, cavoli, spinaci, limone, mirtilli. La Vitamina C stimola l’organismo a produrre glutatione, un composto del fegato che aiuta a eliminare le tossine.

• Bevi ogni giorno almeno due litri di acqua! Prova a bere un bicchiere al mattino a stomaco vuoto. Allenati, perché non riuscirai dall’inizio, e fanne un’abitudine!

• Evita le zone inquinate ed esci di più all’aperto, nella natura! Fra poco comincia la primavera, il clima diventa sempre più caldo e adatto per passeggiare a piedi. Respira profondamente, per consentire all’ossigeno di penetrare nel corpo.

• Pensa positivamente e allevia lo stress! È difficile, ma non impossibile.

• Sii verde, mangia verde! È il colore che hai aspettato tutto l’inverno. Lo vedi nella natura, ma anche nel piatto: scegli la lattuga e la cipolla verde, ma non dimenticare le ortiche, che sono il vero “Bruce Lee” delle piante: forniscono vitamine e minerali al corpo, aiutano a combattere l’anemia, equilibrano il sistema di difesa del corpo, puliscono il sangue, sono un disintossicante potente.

• Suda! Quando non fa freddo, puoi fare movimento. Sudando, elimini attraverso la pelle molte delle tossine nel tuo corpo: fai le pulizie in casa, vai al parco, corri, non prendere il tram solo per due fermate. Puoi trovare tante soluzioni, perché sei una donna intelligente.

• Acquista una spazzola per il corpo e, prima del bagno, strofina bene tutta la pelle (escluso il viso). Così aiuti l’eliminazione delle cellule morte, e le tossine spariranno più velocemente attraverso la pelle!

• Dormi otto ore la notte, anche se il sole sorge un po’ prima. Il sonno fa miracoli!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.