© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Le Preziose Proprietà Cosmetiche Dell’Acqua Di Amamelide

Le Preziose Proprietà Cosmetiche Dell’Acqua Di Amamelide

L’Amamelide è originaria del Nord America ed è stata importata nei paesi europei nel XVIII secolo.
Si tratta di un arbusto che si trova frequentemente nelle foreste del Quebec e del nord-est degli Stati Uniti, dove è in grado di resistere a temperature molto basse.
Il suo appellativo più comune è “nocciolo di strega” perchè le sue foglie sono simili a quelle di una nocciola e perchè, in realtà, il suo nome è una deformazione fonetica derivante dal vecchio inglese che ha trasformato la parola “wiche”, che significa flessibile in “witch” che tradotto significa appunto strega, forse dovuto anche al fatto che, per le sue proprietà terapeutiche, era considerata quasi magica.

L’acqua di Amamelide si ottiene dalla distillazione in corrente di vapore delle parti aeree dell’Hamamelis virginiana;le sue proprietà a livello cosmetico sono eccellenti:

• è astringente e purificante, tonifica la pelle, restringe i pori, utile quindi in caso di pelle grassa e untuosa.
• è adatta per alleviare eventuali irritazioni della pelle, anche sensibile, perchè ha un ottimo effetto calmante e lenitivo.
• previene l’eccessiva sudorazione e limita gli odori sgradevoli associati ad essa.
• e’ utile per attivare la microcircolazione cutanea consentendo l’aumento della tonicità e il rassodamento della pelle.
• è di valido aiuto nel combattere la sensazione di gambe pesanti perchè dà impulso alla circolazione venosa contrastando anche gli edemi e le vene varicose nelle gambe.
• il suo effetto sulla circolazione è utile anche per combattere couperose ed occhiaie.

Un buon modo per beneficiare degli effetti dell’acqua di Amamelide è quella di spruzzarla su viso e corpo e applicare subito dopo la crema viso e/o la crema corpo sulla pelle ancora umida.
Questo consentirà di far penetrare entrambi gli elementi all’interno della pelle in modo omogeneo e permetterà loro di agire in sinergia.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Le Preziose Proprietà Cosmetiche Dell’Acqua Di Amamelide
4.1 (82.5%) 16 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Le Preziose Proprietà Cosmetiche Dell’Acqua Di Amamelide
4.1 (82.5%) 16 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *