© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Influenza: 7 Metodi Per Prevenirla e Non Ammalarsi

Influenza: 7 Metodi Per Prevenirla e Non Ammalarsi

Può sembrare che l’influenza sia inevitabile nei mesi autunnali e invernali, ma ci sono alcuni accorgimenti da seguire per mantenersi sani anche in questa stagione. Se siete determinati a stare bene cercate di evitare di ammalarvi ma anche di diffondere l’influenza. Provate i sette metodi per prevenire l’influenza, sia per voi che per la vostra famiglia, che sono stati suggeriti a livello internazionale dalla Health and Safety Watch, ma sono consigliati anche dagli Enti di sanità pubblica.

Metodo numero 1 . Vaccinatevi

Il modo migliore per prevenire l’influenza stagionale è quello di vaccinarsi ogni anno. La sanità pubblica incoraggia tutti i cittadini di età superiore ai sei mesi di sottoporsi ad un vaccino antinfluenzale: la vaccinazione è particolarmente importante per i soggetti a maggior rischio di sviluppare complicanze correlate all’influenza, nonché per gli operatori sanitari che devono proteggere se stessi ei loro pazienti. Verificate con le autorità locali i tempi, i luoghi e le modalità di vaccinazione.

Metodo numero 2 . Proteggete il vostro spazio personale

Evitate il contatto ravvicinato con persone malate: quando si è stati contagiati, mantenere una certa distanza dagli altri per proteggerli dalla contaminazione.

Metodo numero 3 . Se necessario, prendete un giorno di malattia

Se possibile rimanete a casa dal lavoro, oppure da scuola e astenetevi dal fare commissioni quando siete malati: contribuirete ad evitare agli altri di prendersi lo stesso malanno.

Metodo numero 4 . Copritevi sempre quando tossite

Coprite la bocca e il naso con un fazzoletto quando tossite o starnutite: potrete impedire a quelli intorno a voi di ammalarsi a loro volta.

Metodo numero 5 . Lavatevi spesso le mani

Lavarsi le mani spesso contribuirà a proteggervi dai germi. Se acqua e sapone non sono disponibili, utilizzate un disinfettante gel per mani a base di alcool.

Metodo numero 6 . Toccatevi il meno possibile

I germi sono spesso trasmessi quando una persona tocca qualcosa che è contaminato e poi tocca i propri occhi, il naso o la bocca: evitatelo.

Metodo numero 7 . Non dimenticate le solite buone abitudini

Dormite a sufficienza, siate fisicamente attivi, gestite correttamente lo stress e non dimenticatevi di bere molti liquidi e di mangiare cibi nutrienti e ricchi di vitamine.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...