© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » I Profondi Benefici Del Ginkgo Biloba

I Profondi Benefici Del Ginkgo Biloba

Numerose ricerche hanno dimostrato che il Ginkgo Biloba ha effetti cosi’ benefici per la salute e cosi’ di vasta portata da superare ampiamente l’azione di qualsiasi altro integratore nutrizionale.

I suoi benefici sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento dell’intero organismo, di proteggere i mitocondri che sono le fabbriche di energia all’interno delle cellule che forniscono “la scintilla della vita”, di migliorare e aumentare le prestazioni mentali, di proteggere dalle patologie neurodegenerative, di migliorare concentrazione e memoria a breve termine, di aumentare i livelli di energia, di migliorare la circolazione sanguigna soprattutto nella parte inferiore del corpo come gambe e piedi.

L’uso terapico del Ginkgo Biloba risale a secoli fa nella medicina tradizionale cinese.
Oggi e’ riconosciuto in tutto il mondo per la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi e sostenere una circolazione sana al cervello e all’intero organismo.
Inoltre, aumentando il flusso sanguigno, esercita un effetto positivo su tutto il sistema vascolare e aiuta a fornire nutrimento al cervello, agli occhi, alle orecchie e al muscolo cardiaco.

Il Ginkgo Biloba aiuta a prevenire la formazione di coaguli di sangue e viene quindi utilizzato con successo in tutti i problemi derivanti da cattiva circolazione come flebiti e malattie vascolari periferiche; inoltre risulta estremamente efficace per chi ha costantemente mani e piedi freddi.

Si sono svolti moltissimi studi sugli incredibili effetti del Ginkgo Biloba ma solo recentemente si e’ scoperto quanto vanno a interagire profondamente nelle cellule del nostro organismo.
Le ricerche hanno dimostrato che questa preziosa sostanza è in grado di indurre una varietà di enzimi naturali protettivi delle nostre cellule, compresi quelli coinvolti nella produzione di energia, nel mantenimento cellulare, nella protezione antiossidante, nella riparazione del DNA e nell’aumento dei livelli di ormoni della crescita all’interno del cervello.

Sembra ormai certo che le proprietà uniche ed impressionanti del Ginkgo Biloba provengano da una combinazione sinergica di antiossidanti e componenti di protezione abbinati alla capacità delle nostre cellule di assorbire tali elementi e di usarli per potenziare le loro funzionalità.
Questo rende il Ginkgo Biloba davvero unico in quanto non solo ci fornisce una fonte di flavonoidi salutari che possiedono una vasta gamma di effetti benefici ma stimola effettivamente i meccanismi naturali di protezione del corpo a livello cellulare.

Una nota di merito davvero notevole che possiede il Ginkgo Biloba è la sua capacità di proteggere i mitocondri responsabili della produzione di energia che col tempo diventa sempre più debole premettendo ai radicali liberi di generare effetti dannosi.
Tutto questo contribuisce ad alimentare il processo di invecchiamento anche del cervello che inizia ad accusare la perdita di memoria ed è più sensibile allo sviluppo di malattie degenerative.
Le proprietà antiossidanti del Ginkgo Biloba neutralizzano questi effetti e contrastano la riduzione delle capacità celebrali.

Il Ginkgo Biloba si trova facilmente in farmacia e in erboristeria ma, proprio per i suoi importanti effetti sull’organismo, le modalità di assunzione devono essere necessariamente prescritto dal medico.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.