© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » I Deodoranti Per Ambienti Fanno Dimagrire?

I Deodoranti Per Ambienti Fanno Dimagrire?

I deodoranti per ambienti sono prodotti destinati a diffondere composti chimici, che aiutano a rinfrescare l’aria nella stanza. In realtà, questi dispositivi, molto più semplicemente, emettono fragranze sintetiche per mascherare altri tipi di odori. Si dice che possano a volte portare alla perdita di peso, in situazioni molto specifiche che sono molto difficili da prevedere, vediamo come agiscono.

Deodoranti e perdita di peso

Ci sono molti dibattiti su come sfruttare al meglio vari “trucchi” per ridurre il proprio peso. L’utilizzo di un deodorante per ambienti per facilitarne il processo non è forse il più stravagante che hai sentito, se davvero hai prestato attenzione alle diverse strategie di cui si parla un po’ ovunque, ma soprattutto in Rete. Tuttavia, i vantaggi di utilizzare deodoranti per ambienti come dispositivi per aiutare la perdita di peso non sono ancora pienamente dimostrati, in quanto difficili da riprodurre in laboratorio.
L’idea alla base del binomio “deodoranti per ambiente e perdita di peso” è che un deodorante possa emettere alcuni tipi di prodotti chimici che lavorano per rallentare i processi dello stomaco e ridurre conseguentemente la sensazione di fame, in modo che il corpo ci chieda di mangiare di meno. Ciò si tradurrebbe ovviamente in una perdita di peso nel tempo.
Così come ci sono alcuni deodoranti per l’aria che hanno la pretesa di essere in grado di ridurre l’appetito attraverso gli odori e le sostanze chimiche che emettono, ci anche sono una serie di problemi che questa “soluzione” potrebbe portare: prima di tutto, non è affatto garantito che la persona reagirà in modo appropriato a queste sostanze chimiche, che possono anche essere tossiche se ingerite insieme al cibo o quando si è all’interno della casa. È anche molto difficile prevedere il modo in cui queste sostanze chimiche saranno sparse per tutta la stanza e ciò significa che potrebbe essere quasi impossibile misurarne la quantità a cui l’individuo potrebbe essere esposto.

P U B B L I C I T A'

In conclusione

La cosa più importante da tenere a mente è che il proprio peso è una risposta diretta al numero di calorie che si ingeriscono attraverso il cibo e le bevande, al netto di quelle che si bruciano con l’attività. Se si mangiano più calorie di quelle che si bruciano, si aumenta di peso. In caso contrario, se la loro combustione è più veloce, si perde peso.
Poiché un deodorante per ambienti non può direttamente influire sulle due parti di questa equazione, significa che non è possibile ridurre il numero di calorie che si ingeriscono attraverso processi diretti, né si può aumentare il numero di calorie che si bruciano, quindi la diffusione di deodoranti ambientali appositi, non sembra essere la soluzione ideale per perdere peso. Tuttavia, se esistono persone che reagiscono bene a questo genere di soppressore della fame, potrebbe rivelarsi un incentivo efficace per perdere peso.
Per ulteriori informazioni parla sempre con il medico, che saprà consigliarti al meglio su come perdere peso attraverso mezzi sicuri ed efficaci (e sostenibili)… il deodorante potrebbe non essere decisamente il modo migliore.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Direi che chi si aspetta realmente di dimagrire ingerendo deodoranti per ambienti è fuori di testa!!! Iscrivetevi in palestra, mettetevi a dieta, ma non avvelenatevi! I metodi tradizionali sono sicuramente più efficaci e sicuri: ve lo garantisce una persona che è riuscita a perdere 20 chili in un mese.