© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Fragole e Albicocche Come Anti-Rughe Del Viso

Fragole e Albicocche Come Anti-Rughe Del Viso

Nutrire la pelle è una delle cose migliori che si possono fare per prevenire le rughe. Quando sono di stagione, usa un composto di fragole e albicocche anti-rughe sul tuo viso per ammorbidire la carnagione e curare la pelle con antiossidanti che combattono i radicali liberi. Questo composto va usato tre volte la settimana durante l’estate per mantenere la pelle morbida e l’incarnato luminoso.

A cosa serve

Le fragole sono cariche di composti antiossidanti, tra cui la quercetina, acido ellagico (polifenolo antiossidante) e vitamina C. La vitamina C aiuta anche il collagene a formarsi ed è sempre una sostanza nutritiva di grande importanza in qualsiasi trattamento anti-età e di cura della pelle; molte donne sono solite utilizzare anche detergenti alla vitamina C. Le fragole sono inoltre ideali per esfoliare l’epidermide grazie agli idrossiacidi alfa.
L’olio di nocciolo di albicocca è a sua volta un ottimo antiossidante, grazie alla vitamina E. Questo elemento nutritivo è importante anche per la riparazione della pelle, infatti il nocciolo di albicocca è una grande fonte di acidi grassi essenziali, per lo più omega-6, e aiuta a combattere l’infiammazione e la perdita di umidità. In molte utilizzano anche l’olio essenziale di rosa in questo composto, per ottenere una dolce e allo stesso tempo tonificante azione antibatterica e antirughe.

Come si prepara

Per preparare questa maschera fragole e albicocche hai bisogno di:

4 (più o meno) fragole di medie dimensioni
2 cucchiaini di olio di nocciolo di albicocca
3 gocce di olio essenziale di rosa

Pulisci il viso con acqua tiepida e il tuo normale detergente. Asciuga delicatamente tamponando con un panno di cotone. Frulla tutti gli ingredienti insieme in un frullatore per trenta secondi e spalma questa maschera su viso e collo, strofinando delicatamente la pelle. Lascia in posa per una ventina di minuti prima di risciacquare e dopo procedi passando una crema idratante. Mentre la maschera è in posa, risciacqua il frullatore e utilizza un paio di fragole per un delizioso frullato antiossidante ricco di frutta fresca!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Fragole e Albicocche Come Anti-Rughe Del Viso
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Fragole e Albicocche Come Anti-Rughe Del Viso
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *