© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?

I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?

Siamo abituati a sentir parlare di cerotti che aiutano a smettere di fumare, cerotti che prevengono il controllo delle gravidanze, cerotti tesi a curare le dipendenze più disparate…
Siamo forse, un po’ meno abituati, a sentir parlare di cerotti dall’effetto dimagrante.
Eppure questi rimedi farmacologici esistono davvero e sono venduti in farmacia o in negozi altamente specializzati.

Si tratta di una soluzione da utilizzare in combinazione con una dieta sana ed un esercizio fisico regolare. Gli effetti derivanti dai cerotti sono visibili nel giro di qualche settimana.
C’è, tuttavia, chi nutre forti perplessità sugli effetti collaterali di questo rimedio farmacologico, preoccupato sulla sua reale efficacia.

COME SI UTILIZZA IL CEROTTO DIMAGRANTE?

Il cerotto dimagrante va applicato direttamente sulla pelle perfettamente asciutta. Questo rimedio contiene sostanze che penetrano in profondità nella cute e riducono il senso di appetito, prevenendoci dagli attacchi improvvisi di fame.

Questo effetto è dovuto ad uno degli ingredienti principali contenuti nel cerotto, il fucus vesiculosis che è un particolare tipo di alga in grado di stimolare e di accelerare il metabolismo corporeo, inducendo il corpo a bruciare un numero maggiore di calorie durante la giornata.

L’obiettivo del cerotto è quello di garantire un controllo ed un mantenimento duraturo del peso.

EFFETTI COLLATERALI DEL CEROTTO

C’è chi nutre perplessità sugli effetti collaterali del cerotto dimagrante anche se, al momento, non sono stati riscontrati eventuali problemi durante il suo impiego.

Il cerotto dimagrante, come molti altri prodotti indicati per la perdita di peso, non ha ottenuto l’ok della FDA (Food and Drug Administration) ente amministrativo Usa che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici e questo preoccupa molti consumatori.
In realtà, gli esperti sostengono che il mero utilizzo del cerotto non garantisce una diminuzione di peso ma esso va accompagnato ad una dieta ipocalorica e ad un esercizio fisico quotidiano.

In particolare, i nutrizionisti suggeriscono a chi si sottopone al cerotto dietetico, di evitare il consumo di alcol e di caffeina o ridurlo ad un solo bicchiere/ tazza al giorno.
Anche il consumo continuo di acqua è importante per i soggetti che indossano il cerotto visto che l’idratazione aiuta a prevenire gli attacchi di fame.

Il cerotto dimagrante, in sostanza, può rivelarsi un rimedio utile ma non definitivo per perdere peso.
Di sicuro, se unito ad una sana alimentazione ci aiuterà a bruciare velocemente le calorie durante la giornata. Se ad uno stile di vita morigerato si unisce un costante esercizio fisico, otterremo infine più rapidamente i risultati sperati.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

35 Commenti

  1. Ho provato anche io le wrap di Itworks! solo per avere un aspetto un po’ più tonico a seguito delle gravidanze che ho avuto. Premetto che faccio attività sportiva almeno 3 ore alla settimana ma volevo solo qualcosa che mi aiutasse velocemente ad avere un aspetto “giusto”. Magari per tante persone la wrap funziona, non dico di no, però siamo tutti diversi e …il risultato è stato che qualche ingrediente mi ha provocato i seguenti sintomi: crampi alla pancia, diarrea, battiti cardiaci accellerati, sudori freddi e difficoltà a respirare. Mi sono sentita come “intossicata” tutto questo dopo qualche ora che avevo tolto la wrap. In realtà, dopo la prima wrap solo diarrea e crampi ma non avevo collegato subito la cosa e ingenuamente avevo pensato ad un virus intestinale, dopo aver applicato la seconda wrap sono cominciati i guai seri. Non sono ancora trascorse 72 ore da quando ho applicato la seconda wrap, i sintomi stanno leggermente migliorando e intanto il medico mi ha consigliato di bere molto e prendere fermenti in attesa di visitarmi. Quindi volevo solo avvisare che certe persone possono non reagire bene a certi ingredienti e di fare ATTENZIONE perchè io per un attimo mi son sentita morire. Ho poi trovato in altri siti stranieri testimonianze simili alla mia quindi non sono la sola ad aver sofferto per colpa delle wrap!
    ad esempio http://buggage1.blogspot.it/2011/12/possible-problemsside-effects.html
    Inutile dire che le due wrap che dovrei mettere nei prossimi giorni….finiscono nel cestino!

  2. Peccato. Ci speravo proprio. Eppure ci sono ottime recensioni. Ma valgono di più i Vs. Riscontri. Grazie x avermi fatto risparmiare circa 90 euro..
    A risentirci al prossimo truffatore di turno.

  3. Scusate qualcuno ha fatto una ricerca su questo prof David Lange ?
    Io l’ho cercato sul web tracce 0,dove ha studiato e in quale università si è laureato?
    In cosa?,pubblicazioni?,studi?,ricerche?

  4. Stare a dieta non significa patire la fame!
    Colazione con caffè latte, fette biscottate e marmellata, a pranzo 80 gr di pasta,verdura abbondante e un frutto, a cena proteine, tanta verdura, un po’ di pane e un frutto, aggiungici una bella passeggiata di almeno mezz’ora e perdi 2/3 kg a settimana!
    Altro che cerotti!

  5. Ragazzi io sono stata una di quelle che li hanno ordinati e subito poi mi sono pentita perchè c’era l’ iscrizione ad un discount voucher club. Ho scritto due mail di disdetta. E’ capitato anche a voi? Fatemi sapere. Non ho già pagato per fortuna e, se dovesse arrivare il pacco,lo rimanderò indietro. Fatemi sapere!

  6. Ma su che parte del corpo bisogna applicarlo questo cerotto?!

  7. Leggendo la pubblicità di questo prodotto stavo quasi convincendomi di acquistarlo, ma per fortuna che prima di acquistare qualsiasi prodotto leggo sempre le recensioni, e leggendo quanto scritto nelle vostre recensioni mi è passata la voglia di acquistare. Bisognerebbe denunciare queste truffe…..grazie per avermi aperto gli occhi…

  8. Sono stati già condannati dall’antitrust per pubblicità ingannevole
    http://www.helpconsumatori.it/acquisti/cerotti-dimagranti-codici-denuncia-la-bufala-che-viaggia-sul-web/97916

    Non esiste nulla di magico per perdere peso

  9. Ho visitato due pagine del Prof. Lange che parlano con le medesime foto di dimagrimento.
    Questo mi sa di truffa……
    Inserisco i due link delle pagine vistate:
    dimagrimento(trattino)efficace(trattino)online.eu/order/
    affiliationpartner(punto)it/landing/aceto/land/land.html

    • Caro Roberto,
      grazie per i commenti che ha lasciato.
      Volevo condividere con Lei alcuni pensieri:

      1. Il suo commento non era stato cancellato. Era in attesa di moderazione. Leggo tutti i commenti che i lettori lasciano prima di pubblicarli.

      2. I siti da lei lincati non sono articoli, ma Landing page: pagine realizzate ad hoc perchè convertano in vendite.

      Le basta fare una ricerca con il whois per notare che i siti non sono registrati a nome del prof.Lange.

      Ad maiora!

  10. ho letto ogni Vs commento, posso dirvi che li uso da 50 giorni, ed ho riscontrato di non avere più gli attacchi di fame come una volta, riesco ad avere più controllo con il cibo e nonostante che la mia alimentazione non è cambiata, intendo che mangio di tutto e un mezzo bicchiere di vino, ultimamente c’è quasi sempre stato, come pure il gelato, cornetto e cappuccino, ma il tutto in maniera più ridotta rispetto a prima, io sono dimagrita 5 kg, sono convinta che se seguo anche una sana alimentazione ne perderò di più. In conclusione, è vero che da soli non ti fanno dimagrire velocemente, ma sono un ottimo aiuto sia per l’alimentazione che psicologico. Io ho 65 anni

  11. MARINA PIZZOLON

    POSSO AVERE IL NUMERO DI TELEFONO PER UN CONSIGLIO GRAZIE HO INIZIATO QUESTA MATTINA A METTERE IL CEROTTO grazie

  12. NON FUNZIONA!!!!!SONO BUGIARDI!!!!E UNA TRUFFA

    • francesca palumbo

      io sono obesa e ho sempre fame sto usando il cerotto da tre giorni non ho avuto appetito dopo pranzo e credo che stasera neanche ceno

  13. personalmente li ho acquistati ma mi devono ancora arrivare, ho 25 kg da perdere, Fucus Garcinia e Guaranà sono di regola dei dimagranti testati , effetto transdermico dovrebbe essere efficace, mi peserò il primo giorno,e la settimana successiva, e vediamo se sono ciò che dicono o no.

  14. Luciano ma poi l hai usati??hai trovato miglioramenti??io L ho acquistati e mi devono arrivare ma non ho ancora pagato nulla perché pagherò alla consegna ..ma posso sempre ritornarli indietro ..e non ritirarli..riguardo il numero telefonico però non è vero ..perché se chiami rispondono..e poi penso anche una cosa che se nel frattempo che si usano i cerotti si fa una alimentazione più corretta e non mangiare male e ci si muove un po con un po di sport o esercizi anche fatti in casa i risultati si vedano..poi non so ripeto devo ancora provare

  15. ho aqustato 30 pezzi di cerotti provo anche io dopo vi dico si sono calata ori e una trufa come dicono

  16. Letizia disanto

    hai tutte le mie ragione è una Vera propri truffa.le studiano tutte come devono truffare la gente.per fare soldi,purtroppo molti ci cascano.saluti.

    • ATTENZIONE!!! grande “sola” non funzionano e neppure ti rimborsano “SODDISFATTI O RIMBORSATI” NON E’ VERO!!!

  17. Tutto quello che dite voi non lo metto in dubbio. Però non riesco a capire come mai voi dite che i cerotti sono una truffa e altri dicono che sono un successo. Davvero non sia chi credere .Così il solo pensiero che può venirmi in mente è che le persone che dicono che i cerotti sono un successo vuol dire che sono parenti di quelli che pubblicano sui i siti affermando che i cerotti sarebbero un successo. E lo scopo sarebbe che così si guadagnano soldi tramite i parenti che li aiutano a confermare la loro tesi di successo. Vi dico che di questo non sono certa è solo un mio pensiero che vedendo persone dire che i cerotti sono positivi e altri che invece dicono che sono negativi mi hanno portato a ragionare trovando il motivo di tutto ciò che ho detto prima.Però non so se il mio ragionamento è giusto questo lo lascio decidere a voi ciao.

  18. i cerotti dimagranti sono una truffa, ma i wrap funzionano… 22 anni di it works lo dimostrano e ho visto di persona gente che è veramente dimagrita!!! cercate online!!

  19. E una vergogna, non ci sono le parole

  20. LUCIANO BRUZZI

    HO INVIATO IERI IL MIO GIUDIZIO MOTIVANDOLO ESAURIENTEMENTE, NON L’HO VISTO PUBBLICATO PERCHE’?
    SONO UNA TRUFFA , SAREBBERO DA PROIBIRE, LASCIANO UN NUMERO TELEFONICO PER INFO CHE NON RISPONDE .
    NON DANNO NESSUN RISULTATO PRATICO
    PER FORTUNA HO PRESO SOLO UN CICLO DI 30 PEZZI ,MALGRADO LE INSISTENZE DEL VENDITORE , PAGATI 92 EURO, ADESSO VEDO COSTANO LA META,COME MAI? SONO TUTTI IMBROGLI .

  21. LUCIANO BRUZZI

    TROVO CHE I CEROTTI DIMAGRANTI SONO UNA VERA GRANDE TRUFFA , TI LASCIANO ANCHE UN NUMERO DI TELEFONO PER INFORMAZIONI MA NON RISPONDE. PURTROPPO CHI VUOLE DIMAGRIRE CERCA SOLUZIONI FACILI COME I CEROTTI MA NON FUNZIONANO PER QUESTO SONO STATI TOLTI DAL COMMERCIO .IO PER FORTUNA HO PRESO SOLO UN CICLO CIRCA 92 EURO E NON HO ACCETTATO IL SUPER SCONTO PER ALTRI CICLI .
    CREDO CHE UN MODO FACILE PER DIMAGRIRE NON ESISTE SE NON QUELLO DI MANGIARE POCO ,REGOLATO E FARE MOTO.IL TUTTO NON E’ FACILE MA PURTROPPO E’ COSI

  22. Sono una bufala. Non li comprate perché non funzionano . Dovrebbero ritirarli dal mercato e non permettere di venderli. Imbroglioni.

  23. Ho acquistato una scatola di cerotti e solo dopo un paio di applicazioni ho trovato queste recensioni che mi hanno convinto della bufala.
    Io mi chiedo, ma non è possibile che a certi ladri maledetti non vengano almeno censurati i siti oppure possono tranquillamente rubare i soldi al mondo raccontando bugie???
    Censurate i siti patch me ecc e tutti quelli che li vendono o pubblicizzano altrimenti siete peggio di loro….

  24. Che cazzata degna di truffatori allaVanna Marchi!!!! Fate SCHIFO!!!

  25. Si fanno dimagrire di 59 euro il portafoglio per avere una busta vuota ladri di xxxxa (CENSURED)

  26. nn credo a farmaci miracolosi erbe, cerotti, e quant’altro… l’anno scorso nn so come ho acquistato su internet uno sciroppo che secondo la pubblicita’ doveva essere il top per perdere kg in eccesso… ma è stato un vero flop e rimpiango i miei soldi! per dimagrire ci vuole un alimentazione SANA! SPORT ! E MOLTA FORZA DI VOLONTA’. ho cambiato alimentazione e dall’anno scorso ad oggi sono dimagrita piu’ di 10 kg, ora sono veramente in forma ma ripeto senza usare farmaci da bacchetta magica!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *