© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?

I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?

Siamo abituati a sentir parlare di cerotti che aiutano a smettere di fumare, cerotti che prevengono il controllo delle gravidanze, cerotti tesi a curare le dipendenze più disparate…
Siamo forse, un po’ meno abituati, a sentir parlare di cerotti dall’effetto dimagrante.
Eppure questi rimedi farmacologici esistono davvero e sono venduti in farmacia o in negozi altamente specializzati.

Si tratta di una soluzione da utilizzare in combinazione con una dieta sana ed un esercizio fisico regolare. Gli effetti derivanti dai cerotti sono visibili nel giro di qualche settimana.
C’è, tuttavia, chi nutre forti perplessità sugli effetti collaterali di questo rimedio farmacologico, preoccupato sulla sua reale efficacia.

COME SI UTILIZZA IL CEROTTO DIMAGRANTE?

Il cerotto dimagrante va applicato direttamente sulla pelle perfettamente asciutta. Questo rimedio contiene sostanze che penetrano in profondità nella cute e riducono il senso di appetito, prevenendoci dagli attacchi improvvisi di fame.

Questo effetto è dovuto ad uno degli ingredienti principali contenuti nel cerotto, il fucus vesiculosis che è un particolare tipo di alga in grado di stimolare e di accelerare il metabolismo corporeo, inducendo il corpo a bruciare un numero maggiore di calorie durante la giornata.

L’obiettivo del cerotto è quello di garantire un controllo ed un mantenimento duraturo del peso.

EFFETTI COLLATERALI DEL CEROTTO

C’è chi nutre perplessità sugli effetti collaterali del cerotto dimagrante anche se, al momento, non sono stati riscontrati eventuali problemi durante il suo impiego.

Il cerotto dimagrante, come molti altri prodotti indicati per la perdita di peso, non ha ottenuto l’ok della FDA (Food and Drug Administration) ente amministrativo Usa che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici e questo preoccupa molti consumatori.
In realtà, gli esperti sostengono che il mero utilizzo del cerotto non garantisce una diminuzione di peso ma esso va accompagnato ad una dieta ipocalorica e ad un esercizio fisico quotidiano.

In particolare, i nutrizionisti suggeriscono a chi si sottopone al cerotto dietetico, di evitare il consumo di alcol e di caffeina o ridurlo ad un solo bicchiere/ tazza al giorno.
Anche il consumo continuo di acqua è importante per i soggetti che indossano il cerotto visto che l’idratazione aiuta a prevenire gli attacchi di fame.

Il cerotto dimagrante, in sostanza, può rivelarsi un rimedio utile ma non definitivo per perdere peso.
Di sicuro, se unito ad una sana alimentazione ci aiuterà a bruciare velocemente le calorie durante la giornata. Se ad uno stile di vita morigerato si unisce un costante esercizio fisico, otterremo infine più rapidamente i risultati sperati.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?
5 (100%) 4 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Cerotti Dimagranti Funzionano Davvero?
5 (100%) 4 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...