© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire: Il Cibo Giusto Per Ogni Parte Del Corpo

Dimagrire: Il Cibo Giusto Per Ogni Parte Del Corpo

La dieta è una cosa seria, per questo va fatta intelligentemente; e se abbinassi ad ogni parte del corpo, il giusto cibo? Si tratta dunque di lavorare con criterio sulle proprie parti del corpo ritenute ‘critiche’, così mangiare diventerà un modo per ottimizzare la tua perdita di peso.

Per chi tutto il peso se lo porta sulla pancia, dovrà consumare prodotti e cibi che insieme possano combattere il cortisolo, l’ormone dello stress che facilità l’accumulo di grasso addominale, rallenta il metabolismo e aumenta l’infiammazione. Coloro che invece vogliano buttare giù quegli extra chili depositati sul sedere, dovrebbero invece far riferimento ad una dieta a basso contenuto di grassi ed elevato contenuto di calcio. E se invece il tuo grasso è ben distribuito ovunque, la tua sfida più grande sarà cercare di dare una spinta ai fattori che nel tuo organismo sono in grado di bruciare il grasso per te.

Qui ti presentiamo un insieme di combinazioni, di cibi e prodotti, associati a ciascuno dei tipi fisici sopracitati; cosicché chiunque possa buttare giù quei chili indesiderati in eccesso.

P U B B L I C I T A'

Avocado e arance per una pancia piatta

Le persone che si ritrovano ad avere il grosso dei cuscinetti di adipe sull’addome, tendono ad avere più alti livelli di cortisolo, l’ormone chiave che regola lo stress. Troppo cortisolo nel sangue abbassa il ritmo tuo metabolismo e riduce lo spazio dedicato alla massa magra, cioè al muscolo, in favore di quella grassa. La vitamina C è conosciuta per essere in grado di ridurre i livelli di cortisolo. Associa le arance all’avocado, un frutto esotico ricco di acidi grassi monoinsaturi (o MUFA), che sono in grado di ridurre le infiammazioni e diminuire così le scorte di adipe presenti nel tessuto della tua pancia.

Insalata asciuga-pancia:

Prendi 1 avocado, denocciolato e fatto a fette, e uniscilo a tre arance, pelate e fatte a spicchi. Ora aggiungi 1 cucchiaio di olio d’oliva, un altro deposito di MUFA, e un pizzico di sale. Mangia questa sorta di insalata, tutti i giorni a pranzo; la puoi abbinare a del pollo grigliato, per ottenere la tua scorta giornaliera di proteine, che ti aiuteranno a far perdurare il senso di soddisfazione e sazietà.

Formaggio fresco magro e fagioli indiani per rimodellare il fondoschiena

Per grandi sederi ci vogliono latticini a basso contenuto di grassi. Le ricerche dimostrano che aumentati livelli di calcio associati ad una dieta a basso contenuto di grassi, sono infatti in grado di accelerare la perdita di peso, dal momento che il calcio è in grado di metabolizzare il grasso. Fatti un bel secondo di formaggio fresco magro e fagioli indiani, quelli neri, i carboidrati complessi faranno aumentare ancor di più il dimagrimento, quando questo è concentrato sul tuo sedere. Insieme, questa combinazione è inoltre in grado di diminuire anche l’ammontare di estrogeni che circolano nel sangue (gli estrogeni sono ormoni associati con l’assunzione di peso sul didietro).

Salsa asciuga-chiappe:

Unisci una lattina di fagioli neri (scolati e poveri di sodio) ad una porzione da 340 grammi di formaggio fresco povero di grassi. Unisci il tutto a 3 pomodori prugna fatti a dadini, metà confezione di mais, e del coriandolo fresco finemente tritato, assieme a della salsa piccante per guarnire, se lo desideri. Gusta questa salsa insieme alle verdure o cracker integrali; ne basterà un quarto di tazza da consumare come snack tra la colazione e il pranzo, e un quarto di tazza come merenda, tra il pranzo e la cena.

Noci del Brasile e cipolla cruda, per un dimagrimento totale

Le noci del Brasile sono un ottima fonte di arginina. Gli studi hanno dimostrato come un eccesso di tessuto adiposo nei pressi dell’addome, è dato da una minor presenza dell’ormone della crescita, questo significa che si accumula lì perché non ha la possibilità di dislocarsi in maniera più equilibrata, dove poi verrebbe bruciato e smaltito. L’arginina è un vero e proprio integratore naturale: è capace di fornire una spinta all’ormone della crescita, di modo che questo sia capace di bruciare il grasso depositato, un po’ dappertutto. Le cipolle crude sono invece un diuretico naturale, in grado di risolvere problemi legati al gonfiore addominale (se le cuoci farai invece perdere loro la loro preziosa proprietà).

Contorno dimagrante:

Metti a tostare sui fornelli un quarto di tazza riempita con noci del Brasile fatte a pezzi. Ci vorranno appena 2 minuti. Dopodiché, unisci alla mistura, la cipolla cruda fatta a pezzi e della quinoa, o qualsiasi altro cereale integrale per completare il piatto con un prodotto che sia ricco in proteine e in fibre ma di basso indice glicemico, una qualità che ti aiuterà a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, una componente che porta a mettere su peso. Mangiane mezza tazza come contorno di ogni tua cena, al posto di un piatto ricco di prodotti amidacei.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *