© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire Con La Liposuzione? L’Alternativa Si Chiama Lipolaser

Dimagrire Con La Liposuzione? L’Alternativa Si Chiama Lipolaser

Dopo una serie di reclami, una clinica del benessere ha dichiarato di aver scoperto una alternativa alla liposuzione e i loro scienziati sono alla ricerca dei modi più adatti per diffondere la consapevolezza circa la procedura tra la gente. Questa tecnica, inventata dal centro Wellness Clinic a Meridian (Idaho), è chiamata lipolaser e si tratta di una procedura che fa uso di frequenze precise da indirizzare sulle aree dove si accumula l’eccesso di grasso del corpo. La clinica ha rilasciato una dichiarazione sul suo sito web in cui comunica ufficialmente il nome della tecnica: “Lapex BCS LipoLaser”. La clinica sostiene che nel corso di più sessioni, un paziente potrebbe perdere dai 3,5 ai 7 chili, che in alcuni pazienti potrebbero arrivare a corrispondere a oltre 58 cm.

Questa tecnica utilizza una luce laser a basso livello (o fredda) per stimolare le cellule adipose penetrando la superficie della pelle e non causa alcuna combustione delle cellule o qualsiasi altro tipo di disagio. I risultati di questo stimolo provocano lo scioglimento del grasso, che fluisce nel flusso sanguigno, cioè come quando il corpo richiede energia supplementare: le cellule di grasso si restringono e il grasso nel sangue può essere utilizzato dal corpo in qualsiasi momento. Conseguentemente il paziente perde peso e centimetri.

La clinica ha anche affermato sul suo sito web che, dopo nove sedute di terapia, oltre i 7 cm di perdita possono essere raggiunti senza alcun tipo di alterazione nello stile di vita. Tuttavia, secondo un portavoce della clinica, ha aggiunto che le abitudini alimentari e lo stile di vita sano, nonché programmi di esercizio regolari, aiuterebbero sicuramente ad aumentare il processo. Il portavoce ha anche confermato che il più drastico cambiamento finora avvenuto ha visto una perdita di 58 cm totali, su una base di nove sessioni del trattamento.

Il centro benessere sostiene inoltre che questa nuova scoperta tecnica ha svariati vantaggi importanti rispetto a quella tradizionale, tra cui la natura non invasiva e la facilità della procedura, che non prevede alcun taglio della pelle o qualsiasi tipo di aspirazione. L’unica collaborazione che viene richiesta dal paziente è quella di sdraiarsi sul tavolo e lasciare che la sessione cominci. Per le persone affette da menomazioni fisiche o qualsiasi altro ostacolo che vieta loro di svolgere attività pesanti, questa tecnica per perdere peso e centimetri potrebbe essere molto importante; inoltre i benefici includono anche il fatto che una sola specifica area del corpo può essere migliorata, cosa che richiede sempre diete dimagranti speciali e programmi di perdita di peso, ma che tendono a distribuire il dimagrimento su tutto il corpo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.