© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Consigli Per Una Vita Più Lunga

Consigli Per Una Vita Più Lunga

1. Non dimenticare la colazione. Non importa quanto sei di fretta, non saltare mai la prima colazione: è il pasto più importante della giornata, perché ti offre l’energia necessaria fino all’ora del pranzo. Anche se non puoi mangiare al mattino, prova un panino, latte con cereali o frutta fresca.

2. Bevi tè verde. Contiene antiossidanti e aiuta a ridurre il rischio di cancro e di malattie cardiache, abbassa il colesterolo e previene il diabete e l’ictus. Aiuta anche a bruciare i grassi più velocemente, se ne bevi circa 3-4 tazze al giorno.

3. L’idratazione. Uno stile di vita sano richiede anche il consumo di liquidi. Bevi un po’ d’acqua ogni mezz’ora e sentirai la differenza!

4. Il coenzima Q10. Una sostanza naturale prodotta nel corpo considerata il segreto della giovinezza. Dopo i 30 anni, il corpo produce meno coenzima Q10 e, per mantenerne la quantità necessaria nel corpo, è necessario prendere integratori che aumentino il livello del coenzima e stimolino la produzione propria.

5. Vitamina C. Mangia più frutta e verdura che contiene questa vitamina miracolosa, perché è essenziale per la conservazione della salute e della gioventù.

6. Il sonno di bellezza. Cerca sempre di dormire otto ore a notte e non andare a letto troppo tardi, perché non sarai riposata indipendentemente dall’ora in cui ti alzi.

7. I benefici del miele. Consumato quotidianamente neutralizza le tossine, aiuta a guarire le ulcere dello stomaco e combatte le intossicazioni alimentari. Inoltre, è un buon energizzante e contribuisce alla salute muscolare.

8. Nuoto. Se provi dolori alle articolazioni e alla schiena, prova a nuotare un po’: l’acqua solleverà la pressione sulle articolazioni. Il nuoto è uno sport piacevole, rilassante ed efficace, con molti altri benefici.

9. Mantieni il tuo peso. Poiché i chili di troppo non sono solo un problema estetico, ma influenzano anche la tua salute, dovresti prendere una posizione contro il loro deposito. Se sei in sovrappeso, presenti un rischio maggiore di soffrire di malattie cardiovascolari e problemi di fertilità, delle articolazioni e della schiena.

10. Buone notizie. Mangia un po’ di cioccolato! Gli studi dimostrano che il cioccolato fondente (70% cacao) aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e infiammatorie, ma anche a rallentare il processo d’invecchiamento.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.