© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Perdere Peso Con Il Potere Della Mente

Come Perdere Peso Con Il Potere Della Mente

Ogni anno spendiamo somme importanti con diete e abbonamenti in palestra, ma gli esperti ritengono che l’obesità non sia solo una questione di come mangiamo: secondo loro, è strettamente connessa anche con il modo di pensare.
Se ci si dice che siamo “grasse”, “solide”, “ben sviluppate” o che “le diete sono una perdita di tempo”, i messaggi rimangono nel nostro cervello e, senza rendercene conto, il nostro legame emotivo con il cibo può diventare tossico. Questo significa che tutto il nostro stile di alimentazione sarà compromesso e non potremo mai mangiare solo quando abbiamo fame e fermarci quando saremo sazie.
Questo può cambiare, con un po’ di pratica. Alcuni esercizi della mente possono aiutarci a raggiungere il peso desiderato.

Ecco cosa devi fare per perdere peso con il potere della mente

1. Pensa al tuo aspetto e a come ti sentirai dopo un mese di dieta. Avrai un’immagine molto più sana e ti sentirai molto meglio con te stessa.

Visualizzati dopo tre o sei mesi di dieta. Il tuo aspetto fisico sarà completamente cambiato e ti sentirai diversamente. Inoltre, sarai in grado di indossare i tuoi vestiti preferiti e diventerai più attiva.
Prova a fare questo esercizio ogni giorno, al mattino e alla sera prima di andare a letto. In questo modo, creerai forti emozioni positive che ti aiuteranno a seguire ancora la dieta e ad essere fiduciosa nei risultati.

2. Scrivi in ​​un diario le cose che vuoi realizzare con l’aiuto della dieta. Vuoi che gli skinny jeans si adattino bene? Vuoi indossare vestiti stretti? Tutte queste cose ti motiveranno a continuare il tuo percorso.
Inoltre, annota sul diario anche le cose che sei preparata a fare per raggiungere questi obiettivi. Mangerai meno, farai più esercizi fisici o berrai più acqua.

Leggi ogni giorno, ad alta voce, queste promesse.

3. Identifica i pensieri negativi e i comportamenti che ti hanno impedito in passato di seguire una dieta. Fai una lista delle cose che ti fanno ingrassare e un elenco delle cose che ti possono aiutare a perdere peso.

4. Tieni conto degli alimenti che mangi ogni giorno. In questo modo, sarai più consapevole di ciò che mangi.

5. Devi seguire due semplici regole: non ricompensarti mai con il cibo e offri al tuo corpo le migliori fonti di energia. Infine, non vietarti nessun alimento perché te lo farà desiderare di più.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. Dimagrire senza Soffrire si può e con l’aiuto della mente è più semplice…queste semplici regole sono attuabili per iniziare a lavorare su noi stesse.
    Condivido sul mio social questo articolo come spunto per i miei lettori.
    Grazie dei Tips Sandra

    • Ciao Franca e grazie per il tuo commento e per la tua condivisione.
      Cordiali saluti
      Dott.ssa Elena Amato