© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Non Ingrassare Durante Le Vacanze Natalizie

Come Non Ingrassare Durante Le Vacanze Natalizie

Viola Dante, Palermo – Ci siamo. Le vacanze di natale sono iniziate per molte di noi.
Quest’anno probabilmente non ci saranno abbastanza soldi per poter fare dei regali preziosi, ma mi auguro che tutte voi possiate almeno imbandire le tavole come la tradizione ci suggerisce.

Ed allora stiamo attente a non cadere troppo in tentazione, per non trovarci con qualche chiletto in più su fianchi e cosce attorno all’otto gennaio.

Eppure non serve impegnarsi così tanto.
Non occorre prender nota di tutto quello che si mangia.
Non vi chiederò di contare ogni singola caloria ingerita.

Vi daremo dei semplici suggerimenti, per riuscire a passare indenni queste vacanze natalizie godendocele al massimo.

P U B B L I C I T A'

Ecco qualche piccola ed efficace regola:

1. Resta attiva

L’errore più grande che tutte noi possiamo fare è quello di fermare la nostra routine di esercizi. Fermare la propria attività lavorativa non deve sovrapporsi ad un lassismo generalizzato.

Bisogna restare attive. E questo non vuol dire continuare ad andare in palestra, ma potrebbe tradursi in una piacevole passeggiata attorno alla propria città, visitare un parco in cerca di una vista che valga da sola l’uscita di casa, fare un pò di escursionismo, giocare a golf, sciare (se dalle proprie parti “si da del tu” alla neve), ballare, etc.

Il concetto che vogliamo sottolineare è che si deve mantenere sempre una mentalità attiva e propositiva. Non poltrire troppo a lungo sul divano! Goditelo il giusto.

2. La palestra in casa

Sempre restando in tema di esercizio fisico, ci sono tantissime posizioni da poter imparare e praticare tra le dolci mura domestiche.

Eseguire qualche esercizio fisico amatoriale non servirà tanto a bruciare calorie quanto a mantenere il muscolo tonico e la pelle morbida e tirata al punto giusto. A tal proposito vi linchiamo un articolo dove potete trovare una vasta gamma di esercizi da poter effettuare in casa.

LINK: COME MANTENERSI IN FORMA SENZA ANDARE IN PALESTRA

Ricordate che bastano 20 minuti al giorno per ottenere dei buoni risultati. Ed in futuro raccoglierete quello che state seminando proprio in questo momento.

3. Un occhio particolare a ciò che si mangia

Preferite sempre del cibo fresco e di stagione.
Prima di lanciarvi su panettoni, frittura e dolci nella speranza che possiate saziarvi, affogate la vostra fame in piattoni di verdure ed insalate e solo dopo spiluccate i dolci che il natale ci porta.

In un vecchio articolo avevamo già parlato delle insidie caloriche delle feste natalizie.

LINK: Natale E Chili Di Troppo – Quante Calorie Si Ingeriscono In Media A Natale?

Ma non fossilizziamoci troppo sui numeri.
E’ natale, non un giorno qualunque della settimana.
Non godersi il delicato sapore del panettone con le uvette ed i canditi o del pandoro sarebbe un vero peccato.

Ed allora sì a piatti calorici, si a cioccolati e caramelle.
Concediamoci qualche prelibatezza, ma impariamo a saziarci con frutta e soprattutto verdura prima di arrivare al dolce e non dimentichiamo di praticare del sano e piacevole movimento, che potrebbe anche aiutarci a digerire.

Autore | Viola Dante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.