© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Dimagrire: 5 Consigli Per Perdere 5 Chili KG

Come Dimagrire: 5 Consigli Per Perdere 5 Chili KG

Se è stato fissato un obiettivo di perdere 5 chili, è possibile farlo in modo sicuro e indolore, con un’alimentazione sana ed esercizio fisico regolare. In termini di cibo, è necessario rimanere su un basso contenuto calorico, con una dieta povera di grassi. Tenersi lontano da tutto ciò che non è nutriente, da cibi grassi e zuccherati come le ciambelle, il pollo fritto e la pasta frolla. Controllare i consumi in modo da non mangiare troppo e cercare di tagliare le calorie extra.
Tenete a mente questi consigli e preparatevi ad ammirare i chili si sciolgono grazie ai cinque suggerimenti che possono aiutarvi nella perdita di peso, solo grazie a qualche piccolo sforzo.

1. Scegliete una colazione nutriente e bilanciata

La colazione è il pasto più importante della giornata. Se si salta la colazione o semplicemente si afferra un muffin e lo si divora mentre si va a lavorare, il corpo andrà in modalità “conservazione del grasso” e ciò potrebbe fare aumentare di peso. Fate una prima colazione nutriente ed equilibrata con cereali integrali, latte di soia, un uovo intero e possibilmente alcuni frutti. Tenetevi circa sulle 400 calorie: darà energia al corpo per il resto della giornata.

P U B B L I C I T A'

2. Sostituite il vostro cappuccino con il latte di soia

Una tazza di caffè al mattino può velocizzare il metabolismo e aiutare a perdere peso. Se si riempie per la parte superiore della tazza con panna, latte intero o varie creme che si trovano al supermercato, verrà aggiunta una quantità significativa di calorie e grassi “vuoti” al vostro caffè. Il miglior sostituto in questi casi è il latte di soia. Si aggiunge lo stesso gusto cremoso al caffè, con solo 10 o 15 calorie in più. Potete utilizzare il latte di soia al posto di crema abituale anche per cucinare, al posto di panna e besciamella.

3. Mangiate lo yogurt magro

Lo yogurt magro di solito non ha più di 100 calorie. La coltura di probiotici nello yogurt aiuta a regolare l’intestino, accelera il passaggio del cibo e rende il metabolismo più veloce. Consumare uno yogurt magro un’ora prima di pranzo è un ottimo modo per aumentare il vostro livello di energia e sopprimere l’appetito: per ottenere i migliori risultati, aggiungete al vostro yogurt una manciata di frutti di bosco o alcuni pezzi di melone. Questi frutti sono carichi di fibra di vitamine e brucia-grassi, che vi faranno sentire più soddisfatti del vostro spuntino.

4. Eliminate le salse

Le salse pesanti sono il peggior nemico della perdita di peso. Sono caloriche e non sono nutrienti perché sono piene di nient’altro che non siano grassi saturi, olio, sale e zucchero. Non usate mai il pane per raccogliere creme o salse (la famosa “scarpetta”!) dal vostro piatto e non caricate la vostra insalata con un condimento pesante. Utilizzate una forchetta o un paio di bacchette quando mangiate qualcosa di troppo condito e lasciate che la salsa extra sgoccioli via. È possibile tagliare più di 100 calorie per pasto, se si evita.

5. Concedetevi della frutta, ma non dei dolci

I frutti hanno un sapore naturalmente dolce e sono pieni di elementi nutritii. Una porzione di frutta di solito non supera le 100 calorie e alcuni frutti come meloni, prugne, fragole e papaia sono particolarmente utili per la perdita di peso: hanno un contenuto estremamente basso di calorie e sono super nutrienti. Scegliete questi frutti come snack o sostituiteli ai vostri dessert dopo cena. Riuscirete ad eliminare centinaia di calorie e potenzierete il vostro metabolismo allo stesso tempo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.