© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Calorie: Quante Mangiarne e Bruciarne Per Perdere 5 Chili KG?

Calorie: Quante Mangiarne e Bruciarne Per Perdere 5 Chili KG?

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sappiamo tutti quanto sia difficile perdere 5 chili e mantenere il peso raggiunto. Ma la perdita di peso non deve essere fonte di confusione. In realtà è davvero molto semplice: per perdere peso è necessario bruciare più calorie di quelle che si mangiano.

Ridurre il peso lentamente

Un modo sicuro ed efficace per perdere 5 chili e mantenere il peso raggiunto è quello di perdere 1 chilo o al massimo 2 a settimana. Dal momento che 7.000 calorie corrispondono a 1 chilo, bisogna bruciare un extra di almeno 1000 calorie ogni giorno per raggiungere l’obiettivo.
Per tagliare le calorie in eccesso si può mangiare di meno, fare più esercizio fisico o una combinazione dei due (soluzione preferibile). Controllate le etichette dei prodotti alimentari per scoprire quante calorie ci sono nel cibo che state mangiando. Cercate di includere l’attività fisica alla vostra routine quotidiana.

Concedetevi un ragionevole lasso di tempo

Si dovrebbero avere a disposizione circa 10 settimane per perdere 5 chili in modo sicuro ed efficace. Dopo che si è riusciti a dimagrire il 10% per cento del peso corporeo iniziale (ad esempio 8 chili per una persona che ne pesava 80), sarebbe opportuno cercare di mantenere il nuovo peso per un po’ di tempo, prima di tentare un altro regime dietetico.
Pesatevi solo una volta alla settimana per controllare i vostri progressi. Se una settimana non siete dimagriti, ricominciate la settimana successiva senza perdervi d’animo: perdere 5 chili senza riprenderli non è facile, ma è possibile!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *