© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 5 Sane Abitudini Quotidiane Per Una Vita Più Lunga

5 Sane Abitudini Quotidiane Per Una Vita Più Lunga

Sandra Ianculescu – Se desideri mantenere la tua giovinezza non devi bere una pozione magica, ma solo prenderti cura della salute e seguire alcuni passi molto semplici. Ecco quello che ti serve per vivere più a lungo ed essere sana.

Frutta e verdura

Mangia ogni giorno una porzione di frutta o verdura nei colori più diversi. Così, alla tua dieta non dovrebbero mancare gli alimenti come carote, cetrioli, pomodori, peperoni rossi, peperoni verdi o mele, pere, banane, kiwi, frutti di bosco, ecc.
Questi alimenti sono ricchi di vitamine e antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento sia all’interno che all’esterno.

Acidi grassi omega 3

Secondo gli scienziati, gli acidi grassi omega 3 sono la chiave per una vita più lunga e senza problemi di salute.
Questi acidi grassi aiutano a ridurre l’aritmia, l’ipertensione e i coaguli di sangue (che causano attacchi di cuore), in modo da aiutarti a proteggerti dalle malattie responsabili della morte precoce.
Gli acidi grassi omega 3 si trovano nel pesce (aringa, salmone, sgombro, sardine, tonno, trota), noci, olio di semi di lino, ecc.

Utilizza il filo interdentale

Il filo interdentale non è utile soltanto per le gengive e per la salute dei denti, ma anche per la salute di tutto il corpo.
La spiegazione è molto semplice: i batteri che si riuniscono intorno alle gengive possono portare infiammazioni, emorragie, e una volta che i batteri vengono a contatto con il sangue, il rischio di malattie cardiovascolari è molto alto.

Oltre al filo interdentale, puoi utilizzare lo spazzolino interdentale, che è di grande aiuto per pulire meglio i denti.

Bevi molto tè verde

Al di là delle sue proprietà antagoniste delle cellule tumorali, il tè verde è utile per accelerare il processo della perdita di peso. Le persone obese o con una tendenza verso l’obesità si ammalano più facilmente e sono soggette alla morte precoce.

Fai più sport

L’inattività e la perdita muscolare accelerano il processo d’invecchiamento. Per questo motivo, i medici raccomandano l’attività fisica quotidiana. Sia che sali le scale, che cammini per 15 minuti al giorno o che pulisci la casa, l’esercizio fisico è sempre benvenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.