© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » SUCCO D’ARANCIA: RIMEDI NATURALI E IMPIEGHI

SUCCO D’ARANCIA: RIMEDI NATURALI E IMPIEGHI

Il succo d’arancia è una bevanda dissetante, fresca e nutriente. Oltre a reintegrare nell’organismo i Sali minerali necessari a mantenere un buono stato di salute, il succo d’arancia può essere utilizzato per preparare degli efficaci rimedi naturali e per fare dei benefici trattamenti di bellezza per la pelle e per i capelli. Sei curiosa di conoscere tutti gli impieghi di bellezza del succo d’arancia? Eccoti accontentata.

Combatti l’Acne con una maschera al succo d’arancia

L’Acne è uno degli inestetismi più difficili da eliminare, soprattutto se le cause sono riconducibili a problemi e disfunzioni dei meccanismi sebo-regolatori della pelle. Il succo d’arancia può, però, venire in tuo aiuto. Prova ad utilizzare questa maschera al succo d’arancia e vedrai che la tua pelle mostrerà certamente dei miglioramenti nella cura dell’Acne.

Mischia mezzo bicchiere di succo d’arancia con mezzo bicchiere di succo di limone. Procurati un paio di foglie di menta fresche ed aggiungile al mix di succo di arancia e limone. Mescola bene e, con un batuffolo di cotone, applica il liquido su tutto il viso. Lascia agire per 30 minuti e risciacqua con acqua fredda. Questa maschera pulirà a fondo la pelle e libererà i pori da impurità e sebo in eccesso. Potrai finalmente dire addio all’Acne e ai brufoli!

Nutri la pelle dall’interno con il succo d’arancia

Il succo d’arancia è ricchissimo di Vitamina C, un vero toccasana per la pelle. Le Arance contengono elevate quantità di sostanze antiossidanti, che proteggono il collagene e rallentano l’avanzata delle rughe. In aggiunta a ciò, la Vitamina C contenuta in questi agrumi migliora l’elasticità della pelle, protegge i tessuti dalle radiazioni solari e mantiene le cellule giovani e sane.

Bere un bicchiere di succo di arancia ogni giorno, meglio se fatto in casa con delle arance fresche, garantisce un apporto quotidiano ottimale di Vitamina C e Sali minerali. Bevendo circa 200 ml di succo d’arancia ogni giorno, integrerai il 100 per cento del fabbisogno giornaliero di Vitamina C (circa 60 mg), offrendo alla pelle nutrimento, idratazione e protezione dal’interno.

Arance: amiche dei capelli

Il succo d’arancia può essere anche utilizzato nell’acqua del risciacquo dei capelli per combattere l’eccesso di sebo e per eliminare la patina oleosa che ricopre la chioma di chi soffre di capelli che si ingrassano. Ti basterà aggiungere uno o due bicchieri di succo d’arancia all’acqua del risciacquo ed utilizzare questo mix subito dopo lo shampoo. Vedrai che risultati!

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Complimenti !!!!
    Grazie alle arancie i capelli saranno lucidi thank’s for orange juice my hear ….