© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » COME ELIMINARE IL GRASSO ADDOMINALE

COME ELIMINARE IL GRASSO ADDOMINALE

Maria Bruno – Non è indice di ottima salute e soprattutto rende meno affascinante il nostro corpo: il grasso addominale in eccesso è un problema per molti, ma può essere ridotto in pochi e semplici step.

1- Il grasso in eccesso, quando è presente nella zona del punto vita, molto spesso penetra in profondità e può anche toccare il fegato aumentando le infiammazioni. Proprio per eliminare o ridurre le infiammazioni causate da questo problema è necessario limitare notevolmente il consumo di: carni rosse, formaggi stagionati, uova e salumi.

2- Il secondo step consiste nel tenere sotto controllo il livello di glicemia nel sangue. Per questa ragione è necessario evitare i dolci e gli alcolici. Anche il consumo di cereali deve essere sorvegliato: dobbiamo sempre preferire i cereali integrali a quelli raffinati.

3- Per ridurre i centimetri nella zona addominale è necessario scegliere i grassi giusti, quelli benefici per la linea e la salute(Omega-3 e grassi monoinsaturi). Il burro deve lasciare il posto all’olio extravergine di oliva mentre la carne deve essere sostituita (quasi sempre) dal pesce, in particolare salmone e pesce azzurro in genere.

4- Non è opportuno rinunciare alla merenda o allo spuntino: meglio concedersi qualche intervallo scegliendo i cibi giusti. Yogurt, frutta fresca, mandorle e noci sono perfetti tra un pasto e l’altro. Contengono molti antiossidanti e ci rendono più forti e belli.

5- Eliminare la “pancetta” non richiede digiuni devastanti. Basta abbinare correttamente gli alimenti e la loro dose. È buona abitudine servire in tavola, diverse volte a settimana, un piatto unico composto per il 25% da pesce azzurro, per il 25% da pasta o riso integrali e per il 50% da verdure (possibilmente crude).

6- Dedicare almeno 40 minuti al giorno all’attività aerobica (la più indicata per eliminare il grasso addominale). Corsa e bicicletta sono perfette per dire addio all’odiosa pancetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.