© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » La Dieta Della Luna: Scopri Come Perdere Peso

La Dieta Della Luna: Scopri Come Perdere Peso

Maria Bruno – Secondo alcune credenze, il nostro satellite (la Luna) non ha solo il potere di influenzare le maree, ma può decretare anche cambiamenti sul nostro organismo. Tale convinzione ha animato la ricerca di chi ha lavorato per elaborare una dieta legata alle fasi lunari.

La dieta della Luna dura soltanto un giorno ed è possibile perdere anche due chili. Deve essere svolta nel giorno di Luna nuova oppure in quello di Luna piena. Per metterla in atto è necessario consultare un calendario lunare. Il principio di base è quello di non consumare cibi solidi per 24 ore. Secondo chi ha elaborato questo regime dietetico, se la Luna ha potere sulle acque dei mari, certamente può aiutare gli umani a depurare l’organismo e drenare liquidi.

COLAZIONE:

un bicchiere d’acqua (non fredda, bensì a temperatura ambiente) con l’aggiunta di succo di mezzo limone fresco.

SPUNTINO:

spremuta di pompelmo rosa (oppure di arance). Alla spremuta non deve essere aggiunto lo zucchero.

PRANZO:

una tisana, magari preparata in casa.

CENA:

spremuta non zuccherata di agrumi (per esempio arance e un limone).

PRIMA DI ANDARE A LETTO:

una tazza di camomilla.
Come preparare la tisana. Ingredienti: 5 grammi di foglie di betulla; 5 grammi di fiori di tiglio; 5 grammi di foglie di malva; 1 litro di acqua.
Preparazione: far bollire l’acqua in una piccola pentola e spegnere il fornello. Versare subito nella pentola le foglie e coprire per 10 minuti. Filtrare e bere la tisana tiepida.
Questo è un preparato dal potere diuretico e ricco di potassio. Purifica i reni e stimola la diuresi facilitando la depurazione dell’organismo.

Ecco un link per consultare il calendario lunare: http://www.calendario-365.it/luna/fasi-della-luna.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.