© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Spiedini Di Pollo e Di Pesce Fai Da Te. Scopri La Ricetta

Spiedini Di Pollo e Di Pesce Fai Da Te. Scopri La Ricetta

Marirosa Barbieri – La carne ed il pesce sono due componenti essenziali per la nostra alimentazione.
Per dirla tutta: una corretta, sana ed equilibrata alimentazione prevede l’assunzione del pesce tre volte alla settimana. E’ preferibile, invece, consumare la carne due volte alla settimana prediligendo quella bianca (pollo, tacchino, coniglio).
E’ importante cucinare nel modo giusto: questo per evitare piatti anemici ed insipidi e conciliare, invece, gusto e benessere.
Esistono una serie di modi più o meno semplici ed alternativi per mangiare carne e pesce.
Ad esempio, che cosa ne pensate dei fantastici spiedini di pollo?
Una goduria per il palato, un piacere per la salute. Di seguito vi indicherò un modo semplice e veloce per preparare fantastici spiedini che faranno leccare i baffi a tutti i vostri commensali.

SPIEDINI DI POLLO

Ingredienti: cinque fese di pollo, due peperoni, due zucchine, aglio, curry, aceto, sale, bastoncini in legno.
Taglia le fese di pollo in piccoli bocconcini servendoti delle forbici da cucina. Taglia l’aglio in spicchi piccoli e sottili.
In un recipiente metti i bocconcini di pollo, aggiungi gli spicchi di aglio, il sale, l’aceto ed il curry. Lascia il pollo in ammollo per due ore. In questo modo la carne si insaporirà.
Nel frattempo taglia le verdure in piccoli blocchi e preparale. Prendi i bastoncini di legno e comincia ad infilare i bocconcini (dopo aver accuratamente rimosso l’aglio) alternandoli ai pezzetti di verdure.
Infine, metti gli spiedini sulla piastra rovente ed aggiungi l’olio durante la cottura. Poi, servi la carne su un vassoio.

SPIEDINI DI CALAMARI, SALMONE

Ingredienti: quindici calamari, cinque fette di salmone, cinque fette di salmone, due zucchine, due peperoni, pangrattato, aglio.
Taglia il pesce in piccoli bocconi servendoti ancora una volta delle forbici da cucina. A questo punto affetta l’aglio in piccoli pezzi.
In un recipiente metti i bocconcini di pesce ed aggiungi l’aglio. Lascia riposare il composto per mezz’ora. Ora taglia con cura le verdure riducendole in piccoli blocchi.
A questo punto prendi i bocconcini di pesce e rotolali nel pangrattato fino a ricoprirli del tutto.
Prendi i bastoncini di legno e comincia ad inanellare i bocconcini alternandoli con la verdura.
Nel frattempo rivesti una teglia con carta da forno che provvederai ad ungere con un filo d’olio. Adagia gli spiedini sulla carta ed inforna il tutto per mezz’ora o quarantacinque minuti.
Sforna e servi gli spiedini su un vassoio adornato con prezzemolo fresco.
E…buon appetito!

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.