© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Hamburger Dietetico Di Tacchino e Peperoni: 409 Calorie

Ricetta Hamburger Dietetico Di Tacchino e Peperoni: 409 Calorie

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Se amate i sapori classici ma sani, questa combinazione di sapori è per voi: la salsiccia di tacchino è il giusto compromesso fra salute e gusto.

Dosi per 4 persone
Tempo totale compresa la cottura: 30 minuti

Ingredienti

1 cipolla di grandezza media tagliata a fette sottili
1 peperone verde di grandezza media tagliato a fette sottili
1 cucchiaio di extra vergine d’oliva
1/4 di cucchiaino di pepe macinato fresco
280 grammi di macinato di tacchino (meglio se allevato a terra)
2 pezzi di salsiccia di tacchino, senza la pelle
1/4 di tazza di pane grattugiato
1 cucchiaino di semi di finocchio
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
4 fette di formaggio provolone
4 piccoli panini di grano intero, tagliati a metà e tostati

Preparazione

Ricetta Hamburger Dietetico Di Tacchino e Peperoni: 409 Calorie Preriscaldare il grill del forno a temperatura medio-alta.
Mescolare cipolla, peperone, olio, e pepe in una ciotola capiente. Trasferire su una teglia da posizionare sotto al grill. Lasciare cuocere, mescolando un paio di volte, fino a quando le verdure risulteranno morbide, da 12 a 15 minuti.
Nel frattempo, mescolare tutta la carne di tacchino e la salsiccia con pane grattugiato, semi di finocchio, aglio in polvere in una ciotola media. Formare quattro hamburger dal diametro di una ventina di cm l’uno, metterli sotto al grill e cuocerli per 4 minuti. Posizionare sulla carne le verdure grigliate e il formaggio e continuare a cuocere fino a quando gli hamburger saranno completamente cotti e il formaggio sarà fuso, da 4 a 6 minuti. Togliere dal grill e servire sui panini di grano intero.

Consigli e note

Ungere una griglia o una teglia aiuta a garantire che il cibo non si attacchi. Per non aggiungere calorie inutili ai vostri piatti, vi consigliamo di cospargere un tovagliolo di carta, piegato, con dell’olio e tenerlo con le pinze, strofinandolo sulla superficie che andrete ad utilizzare. Non utilizzate direttamente l’olio quando griglia o teglia sono calde.

Dati nutrizionali

Per porzione: 409 calorie; 18 g di grasso; 6 g Saturi; 6 g Mono; 85 mg di colesterolo; 32 g Carboidrati; 31 g di proteine; 5 g di fibra; 724 mg di sodio; 548 mg di potassio.

Vitamina C (45% del valore giornaliero), vitamina B12 (24% del valore giornaliero), calcio, ferro e zinco (20% del valore giornaliero), potassio (16% del valore giornaliero), magnesio (15% del valore giornaliero).

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *