© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Gelatina Dietetica Ai Lamponi: 86 Calorie

Ricetta Gelatina Dietetica Ai Lamponi: 86 Calorie

Questa ricetta a base di frutta leggermente zuccherata è anche bella da vedere, grazie ai lamponi rossi sospesi nella gelatina viola. Non è così compatta come un classico dolce a base di gelatina, quindi vi suggeriamo di porzionarla in 8 coppette. Le porzioni più piccole sono più semplici e veloci da servire, rispetto al piatto di portata unico.

Dosi per 8 porzioni
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo complessivo compresa la cottura: 5 ore e 15 minuti

Ingredienti

1/2 tazza di acqua fredda
2 buste di gelatina (insapore)
3 + 1/2 tazza di succo di ribes zuccherato nero o lampone
2 cucchiai di zucchero
3 tazze di lamponi

Preparazione

Ricetta Gelatina Dietetica Ai Lamponi: 86 Calorie Misurare l’acqua in un misurino di vetro o altro contenitore resistente al calore. Cospargere la gelatina sopra l’acqua e mescolare fino a quando risulta uniformemente inumidita. Lasciare riposare fino a quando la gelatina risulterà morbida, circa 3 minuti.
Nel frattempo, unire il succo e lo zucchero in una casseruola di media dimensione e portare a ebollizione a fuoco medio-alto. Incorporare gradualmente al composto di gelatina e continuare a mescolare fino a quando la gelatina sarà completamente sciolta, 1 o 2 minuti.
Mettete in frigorifero fino a quando la miscela risulterà leggermente ispessita e sciropposa, 2 ore e mezza, max 2 ore e 45 minuti. Versarne uno strato di 2 cm su un piatto da portata in vetro. Disporre delicatamente metà dei lamponi in un unico strato sulla parte superiore. Rimettere entrambi i contenitori in frigorifero per 15 minuti, poi versare un altro strato di gelatina sopra la frutta. Disporre i lamponi rimanenti e versare il resto della miscela di gelatina.
Mettere in frigorifero fino a completo raffreddamento, circa 2 ore.

Consigli e note

Si può conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Dati nutrizionali

Per porzione: 86 calorie; 0 g Grassi; 0 g Saturo; 0 g Mono; 0 mg di colesterolo; 15 g Carboidrati; 2 g di proteine; 3 g di fibra; 7 mg di sodio; 289 mg di potassio.

Vitamina C (112% del valore giornaliero)

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ricetta Gelatina Dietetica Ai Lamponi: 86 Calorie
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ricetta Gelatina Dietetica Ai Lamponi: 86 Calorie
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *