© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » COME PREPARARE DUE RICETTE ANTICELLULITE

COME PREPARARE DUE RICETTE ANTICELLULITE

Maria Bruno – Anche la cellulite, come molti inestetismi che affliggono le donne, si combatte a tavola. Questo non significa rinunciare all’allegria donata dai piatti che serviamo e non comporta la rinuncia al gusto. Ecco, infatti, alcune ricette deliziose per contrastare la cellulite anche attraverso il cibo.

BRESAOLA CON POMPELMO ROSA

Ingredienti per due persone: 100 grammi di bresaola tagliata a fettine sottili; due pompelmi rosa (non troppo grandi); una manciata di rucola; mandorle tritate; un filo d’olio extravergine di oliva; sale.

Preparazione. Sbucciate un pompelmo ed eliminate anche la pellicola da ogni spicchio. Con l’altro pompelmo ricavate una spremuta. In una ciotola versate la spremuta, un filo d’olio e un pizzico di sale. Mescolate. Lavate e tagliuzzate la rucola. Ponete le fettine di bresaola su un piatto ampio e disponete gli spicchi di pompelmo sulla bresaola. Cospargete con la rucola, spolverate con le mandorle tostate e condite con il succo di pompelmo preparato in precedenza con olio e sale.

INSALATA DI SALMONE CON SOIA E MIRTILLI

Ingredienti per due persone: 100 grammi di salmone fresco tagliato a fette sottili; 30 grammi di germogli di soia; 40 grammi di mirtilli; una fetta di pane integrale tostato; basilico; melissa; menta; olio extravergine di oliva; sale; pepe.

Preparazione: fate cuocere al vapore per qualche minuto i germogli di soia, poi lasciate che si raffreddino. Tagliate le fettine di salmone a striscine. In un piatto da insalata inserite i mirtilli, i germogli di soia, le striscine di salmone, le erbe aromatiche tritate. Mescolate e condite con un filo d’olio, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Mescolate ancora e asciate in frigorifero per 10 minuti prima di servire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *