© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Qualche Ricetta Per Realizzare Gustose Torte Vegane

Qualche Ricetta Per Realizzare Gustose Torte Vegane

State seguendo la dieta vegana e siete stanchi del solito cibo? Desiderate qualcosa di dolce ma allo stesso tempo sano ed in linea con la vostra alimentazione?

Siete capitate nel posto giusto ed…al momento giusto.

La dieta vegana è una fucina di idee, ricette, consigli per chi intende realmente perdere peso, in modo sano.

Oltre ai primi, i secondi piatti e gli snack deliziosi, questa alimentazione risulta particolarmente interessante e gustosa per i suoi dolci e le torte.

Non stiamo parlando di semplici dolci alla frutta (come comunemente si potrebbe pensare) ma di torte e dolciumi fatti e preparati in vario modo.

TORTA DOLCE ALLE PATATE

Si chiama torta dolce alle patate ed è una torta molto semplice da preparare utilizzando il purè di patate dolci, i pelati, la cannella, la noce moscata ed una piccola dose di dolcificante.

Il risultato finale è molto simile ad una torta di zucca, con una consistenza leggermente meno gelatinosa.

TORTA AL BURRO DI NOCCIOLINE E CIOCCOLATO

In inglese si chiama Chocolate Peanut Butter Pie che, tradotto, significa torta al burro di noccioline e cioccolato.
Gli americani fanno abbondante uso del burro di noccioline da spalmare sul pane, mangiare a cucchiaiate ed utilizzare per condire dolcetti.

Questo dolce, in particolare, si realizza combinando bene mezza tazza di cioccolato fuso vegano con una tazza di burro di arachidi.

Per prima cosa, per realizzare la torta è importante mescolare in un contenitore il tofu cui dovrete aggiungere due cucchiai di latte di soia.

Versate il contenuto in un recipiente e conservatelo in frigo per meno di un’ora. A questo punto, la vostra torta sarà sorprendentemente pronta.

TORTA ALLO SCIROPPO D’ACERO

Ecco una ricetta dolce, ricca di proteine e zucchero. Si tratta della torta allo sciroppo d’acero.

Tra gli ingredienti principali utilizzati per creare il dolce, ci sono la margarina, il rum, il tofu.
La cottura del dolce, prevede una tempo massimo di 30 minuti fino a quando la torta non avrà un aspetto compatto.

CHEESCAKE VEGANA

Per fare questa ricetta, avremo bisogno di utilizzare molti ingredienti vegani, in luogo di quelli che abitualmente adoperiamo per cucinare la classica cheescake.

In particolare, ci occorrono: una confezione media di tofu, della crema al formaggio, del latte di soia. Il risultato finale sarà un composto cremoso e ricco.

Tutte queste ricette sono sostitutive delle solite torte vegane alla frutta. E’ importante, infatti, alternare la composizione dei dolci per non scadere nell’abitudine e nel disgusto.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.