© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Purificare L’Intestino: Tutti A Dieta Per Un Giorno

Purificare L’Intestino: Tutti A Dieta Per Un Giorno

Maria Bruno – Di tanto in tanto è bene concedersi una giornata all’insegna della genuinità alimentare per purificare tutti gli organi dell’apparato digerente. Questo produce, di riflesso, effetti positivi anche per la pelle e per tutto l’organismo.

Questo esempio di “giornata purificante” è un regime alimentare da seguire per un giorno, molto ricco di vitamine che, oltre a purificare e ringiovanire, ci regalano un pieno di energia e vitalità.

Al mattino, appena svegli. Un centrifugato con una mela, una carota e tre fettine di limone freschissimo.

Colazione (un’ora dopo il centrifugato). Un vasetto di yogurt bianco con due pizzichi di cannella e semi di lino; una tazzina di tè verde.

Spuntino. Una mela rossa (possibilmente biologica e da mangiare con la buccia).

Pranzo. Un piatto di zuppa di legumi misti e farro; un piatto di broccoli al vapore.

Merenda. Spremuta di agrumi (arance e pompelmo rosa).

Cena. Vellutata di zucca e spinaci; merluzzo al vapore.

Prima di andare a letto. Una tazza di camomilla.

Per condire usare solo un filo di olio extravergine di oliva; bere a digiuno almeno due litri di acqua nel corso della giornata; evitare gli alcolici e ogni altra bevanda che non sia acqua o la spremuta di agrumi. Possiamo mettere in atto la giornata purificante anche una volta a settimana. Ci aiuterà a ripulire soprattutto fegato e bile donando alla pelle un aspetto più che mai luminoso e tonico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Secondo nuove ricerche, gli oli vegetali utilizzati in cucina possono essere collegati al cancro e …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...