© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana

Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana

Non si tratta solo di una dieta: l’alimentazione vegana (basata principalmente sul consumo di verdure e prodotti naturali) costituisce un vero e proprio stile di vita, abbracciato da molti.

A differenza di quanto si possa pensare, anche gli sportivi, i bodybuilder e gli atleti in generale possono beneficiare della dieta vegana che presenta una serie di prodotti ricchi di proteine, ideali per la ricostruzione muscolare.

Se da un lato è vero che i vegani amano i cibi che presentano meno fonti di proteine, la loro dieta contempla comunque una serie di alimenti ricchi di queste sostanze, come i semi di canapa, i piselli ed il riso integrale, sotto forma di integratori alimentari in polvere.

Cerchiamo di scoprire quali sono gli alimenti proteici inseriti nel piano alimentare vegano.

POLVERE DI RISO

Uno degli alimenti più conosciuti, in quanto fonte di proteine, è il riso. Questo cibo, ricco di amminoacidi è considerato una dei migliori integratori proteici in polvere ed è disponibile in molteplici sapori e varianti.

POLVERI BIOLOGICHE MISTE

Esistono, poi, una serie di integratori in polvere in diverse essenze (al sapore di Goji Berry, Maca e di noce del Brasile). Si tratta di polveri organiche e completamente naturali, ad alto contenuto proteico e disponibili in una varietà di sapori intensi, insoliti e particolarmente gustosi.

POLVERE NATURALE DI PISELLI

La polvere naturale di piselli contiene le stesse proteine del siero di latte. Alcuni studi, addirittura dicono che questo composto risulta migliore e più ricco rispetto ad altri alimenti proteici.

Questo alimento, infatti, è naturale, a basso contenuto di calorie, grassi, carboidrati e sodio, ed offre un quantitativo molto soddisfacente di proteine per porzione.

Il prodotto è realizzato nelle varianti arricchite dalla vaniglia, cioccolato e bacche selvatiche.

Questo integratore può essere anche realizzato con altri legumi, come i fagioli, le lenticchie che contengono la stessa quantità di proteine dei piselli.

Possiamo concludere quindi che esistono molte opzioni possibili, se siete alla ricerca di integratori in polvere di proteine.

In questo modo, sarà possibile scegliere il composto che più si adatta alle vostre esigenze ed ai vostri gusti, senza compromettere, né vanificare la vostra alimentazione.

Le proteine, bisogna ricordarlo, non servono solo agli atleti, agli sportivi e a coloro che si tengono in forma, ogni giorno.

Una buona alimentazione basata sul consumo moderato di queste sostanze, infatti, è l’ideale per godere di buona salute e di una forma perfetta.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.