© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana

Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana

Non si tratta solo di una dieta: l’alimentazione vegana (basata principalmente sul consumo di verdure e prodotti naturali) costituisce un vero e proprio stile di vita, abbracciato da molti.

A differenza di quanto si possa pensare, anche gli sportivi, i bodybuilder e gli atleti in generale possono beneficiare della dieta vegana che presenta una serie di prodotti ricchi di proteine, ideali per la ricostruzione muscolare.

Se da un lato è vero che i vegani amano i cibi che presentano meno fonti di proteine, la loro dieta contempla comunque una serie di alimenti ricchi di queste sostanze, come i semi di canapa, i piselli ed il riso integrale, sotto forma di integratori alimentari in polvere.

Cerchiamo di scoprire quali sono gli alimenti proteici inseriti nel piano alimentare vegano.

POLVERE DI RISO

Uno degli alimenti più conosciuti, in quanto fonte di proteine, è il riso. Questo cibo, ricco di amminoacidi è considerato una dei migliori integratori proteici in polvere ed è disponibile in molteplici sapori e varianti.

POLVERI BIOLOGICHE MISTE

Esistono, poi, una serie di integratori in polvere in diverse essenze (al sapore di Goji Berry, Maca e di noce del Brasile). Si tratta di polveri organiche e completamente naturali, ad alto contenuto proteico e disponibili in una varietà di sapori intensi, insoliti e particolarmente gustosi.

POLVERE NATURALE DI PISELLI

La polvere naturale di piselli contiene le stesse proteine del siero di latte. Alcuni studi, addirittura dicono che questo composto risulta migliore e più ricco rispetto ad altri alimenti proteici.

Questo alimento, infatti, è naturale, a basso contenuto di calorie, grassi, carboidrati e sodio, ed offre un quantitativo molto soddisfacente di proteine per porzione.

Il prodotto è realizzato nelle varianti arricchite dalla vaniglia, cioccolato e bacche selvatiche.

Questo integratore può essere anche realizzato con altri legumi, come i fagioli, le lenticchie che contengono la stessa quantità di proteine dei piselli.

Possiamo concludere quindi che esistono molte opzioni possibili, se siete alla ricerca di integratori in polvere di proteine.

In questo modo, sarà possibile scegliere il composto che più si adatta alle vostre esigenze ed ai vostri gusti, senza compromettere, né vanificare la vostra alimentazione.

Le proteine, bisogna ricordarlo, non servono solo agli atleti, agli sportivi e a coloro che si tengono in forma, ogni giorno.

Una buona alimentazione basata sul consumo moderato di queste sostanze, infatti, è l’ideale per godere di buona salute e di una forma perfetta.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Potenzia I Tuoi Muscoli Con La Dieta Vegana
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *