© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Menu Delle Feste: I Nostri 5 Cocktail Preferiti

Menu Delle Feste: I Nostri 5 Cocktail Preferiti

Se per le prossime festività volete lievemente indulgere nell’alcol o, più semplicemente, desiderate un buon bicchiere per brindare all’occasione, vi innamorerete letteralmente delle nostre cinque proposte per cocktail straordinari e gustosi.

Cocktail nr. 1 – Virgin Cosmo

Come prepararlo: in uno shaker, aggiungete a una piccola manciata di ghiaccio, 1/4 di tazza (60 ml) di succo di mirtilli, melograno, 1/4 di tazza di succo di arancia e 1/2 tazza (125 ml) di soda. Rifinite con una spruzzata di lime. Agitate leggermente, poi versate in un bicchiere da Martini e guarnite con altro lime.

Cocktail nr. 2 – Pera e gin

Come prepararlo: in uno shaker, aggiungete a una piccola manciata di ghiaccio, 1 fetta di zenzero fresco, 1 rametto di coriandolo fresco, un grosso pizzico di cardamomo macinato o di noce moscata e 1 spicchio sottile di lime. Agitate energicamente, poi versate in un bicchiere da Martini. Aggiungete 1/2 tazza (125 ml) di succo o nettare di pera e 30 ml di gin. Non dimenticatevi di guarnire il cocktail con una fettina di pera.

Cocktail nr. 3 – Agrumi e Brandy

Come prepararlo: in un bicchiere, aggiungete a 30 ml di brandy, 1/4 di tazza (60 ml) di succo di pompelmo e 1/4 di tazza di succo d’arancia e mescolate insieme con un bastoncino di cannella. Terminate il cocktail guarnendolo con una piccola fetta di pompelmo rosa.

Cocktail nr. 4 – Vodka-Lime Soda con frutti di bosco

Come prepararlo: in uno shaker, aggiungete a una piccola manciata di ghiaccio, 30 ml di vodka, 1/4 di tazza (60 ml) di frutti di bosco e 1 cucchiaino (5 ml) di miele. Aggiungete 1 cucchiaino di lime e uno di succo di limone, e in cima date una spruzzata con della soda. Agitate leggermente per unire gli ingredienti e versate il tutto in un bicchiere da cocktail. Guarnite con una fragola intera.

Cocktail nr. 5 – Virgin Mojito

Come prepararlo: in un bicchiere alto, aggiungete 6 foglie di menta ad 1 cucchiaio (15 ml) di succo di lime. Schiacciate insieme con il manico di un cucchiaio di legno, facendo attenzione a non strappare le foglie di menta. Aggiungete 1/2 tazza (125 ml) di ghiaccio, 1/4 di tazza (60 ml) di ginger ale e 1/4 di tazza di soda. Mescolate bene e infine guarnite con una fetta di lime.

Qualunque sia il vostro cocktail preferito, ricordate di fare guidare qualcun altro!
Buone feste!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...