© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Le Verdure Surgelate Ci Aiutano A Perdere Peso

Le Verdure Surgelate Ci Aiutano A Perdere Peso

Le verdure surgelate ci aiutano a perdere peso.
E’ quanto sostengono numerosi nutrizionisti alle prese, ogni giorno, con la prescrizione di regimi dietetici.
Il vantaggio derivante dal consumo di verdure surgelate è legato ad una serie di fattori, come la presenza, al loro interno, di notevoli quantità di acqua e di fibre.

Il business legato alla vendita di verdure surgelate sta fruttando grandi introiti alle aziende alimentari specializzate nella vendita di questi prodotti.
Mentre un tempo, sui banchi del supermercato si trovavano solo piselli surgelati, oggi è possibile vedere peperoni verdi, broccoli, asparagi, zucchine, melanzane perfettamente confezionate in buste e contenitori.
Di seguito, sono elencate le ragioni principali per cui le verdure surgelate fanno bene alla linea.

VERDURE CONGELATE:POCHE CALORIE

Le verdure surgelate presentano un basso contenuto calorico. In generale, esse sono uno dei cibi meno ricchi di calorie e questo le rende la scelta ideale per chi sta disperatamente tentando di perdere peso.
Basti pensare, ad esempio, che per perdere mezzo chilo alla settimana, è necessario tagliare 3500 calorie (che equivalgono a 700 calorie al giorno) dalla nostra dieta e le verdure costituiscono un mezzo efficace in questo senso.

Mentre un pasto a base di panino, patatine fritte e soda può contenere almeno 1100 calorie, un’insalata fatta con verdure surgelate e priva di ulteriori condimenti e conservanti presenta solo qualche centinaio di calorie.

VERDURE E SAZIETA’

Le verdure surgelate, inoltre, contengono un’ elevata quantità di fibre, utili a conferire un forte senso di sazietà.
Le fibre, infatti, vengono digerite molto lentamente e questo fa sì che ci sentiamo sazi ed appagati più a lungo.
Le fibre, inoltre, favoriscono il transito intestinale e quindi agevolano l’eliminazione di scorie dal nostro corpo.
È per questo che la maggior parte dei nutrizionisti suggeriscono di mangiare un’insalata prima di consumare il pasto principale, così da favorire il senso di sazietà.

PIU’ ACQUA NELLE VERDURE

Infine, non dobbiamo dimenticare che le verdure surgelate contengono un’elevate quantità di acqua, elemento essenziale nella dieta di chi sta cercando di perdere peso.
L’assunzione di grandi quantità giornaliere di acqua (i nutrizionisti consigliano il consumo di 1,5-2 litri al giorno), non solo aiuta ad eliminare le tossine dal corpo ma conferisce un forte senso di sazietà.
Ecco perché qualcuno suggerisce il consumo di un abbondante bicchiere di acqua ( è preferibile berne due) prima di ogni pasto, così da evitare di mangiare in abbondanza.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.