© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Qualche Trucco Per Mangiare Le Giuste Quantità Di Cibo

Ecco Qualche Trucco Per Mangiare Le Giuste Quantità Di Cibo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Mangiare le giuste quantità di cibo costituisce un metodo efficace per perdere peso.
Spesso, però, siamo soliti riempire il piatto oltre misura, per ingordigia, per piacere o semplicemente per fame.
Attraverso piccoli trucchi ed accorgimenti, saremo in grado di mangiare le giuste quantità di alimenti. Scopriamo come.

MANGIA LA TUA PORZIONE E CONGELA IL RESTO

Spesso, cuciniamo in maniera abbondante e riempiamo il nostro piatto oltre misura.
Per evitare che ciò avvenga, possiamo mangiare una monoporzione e riporre il resto della cena o del pranzo in appositi contenitori da stipare subito in frigorifero o nel congelatore.
In questo modo, saremo meno tentati di fare il bis, il tris e mangiare più del dovuto.

MANGIA LENTAMENTE

Un altro modo per non mangiare troppo, consiste nel consumare i pasti con lentezza.
Proprio per questo, è preferibile cenare o pranzare in silenzio, prendendo il tempo necessario per raggiungere il senso si sazietà.
Di solito, occorrono circa 20 minuti perché lo stomaco segnali al cervello che è sazio. Tra le cose da fare, per mangiare lentamente, ricordiamo la lettura di un buon libro o la visione di un film.

MISURA LE PORZIONI

E’ importante misurare le porzioni, soprattutto se siamo soliti mangiare da soli. Proprio per questo motivo, è bene avere a portata di mano una bilancia e calibrare le quantità di cibo che stiamo per mangiare.

FAI LE SCORTE PER LA SETTIMANA

Cucina pensando in funzione della settimana. Si tratta di un altro piccolo accorgimento utile per evitare le abbuffate.
Ad esempio, un ottimo metodo consiste nel preparare, nel weekend, porzioni abbondanti di verdura, di sugo, di carne, di pesce e congelarli.
In questo modo, avremo sempre il cibo a portata di mano e non ci faremo prendere dalla tentazione di magiare di più.
In sintesi, il modo migliore per evitare di mangiare troppo è di modificare il comportamento. Occorre entrare nell’ordine di idee in base al quale è necessario mangiare per nutrirsi e stare bene piuttosto che ingozzarsi per puro piacere.
E’ importante mangiare lentamente per evitare di affaticare il corpo e compromettere la digestione, così come è fondamentale cuocere abbastanza cibo e consumarlo di volta in volta congelandolo o riponendolo in frigo.
Si tratta di accorgimenti che, uniti ad uno stile di vita corretto e sano (basato sull’attività fisica quotidiana, sul riposo, e sull’ astensione da cibi spazzatura), sono in grado di garantirci una linea perfetta ed una buona salute.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *