© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: Le 10 Erbe Più Efficaci Per La Perdita Di Peso

Dimagrire: Le 10 Erbe Più Efficaci Per La Perdita Di Peso

Daniela Bortolotti – Sicure ed efficaci per aiutare a perdere peso senza causare effetti collaterali come la depressione, le erbe naturali devono essere assunte in combinazione con una dieta nutriente e si dovrebbe anche seguire un programma di esercizio regolare, al fine di avere successo nella vostra lotta contro il grasso.

I vantaggi delle erbe nei programmi di perdita di peso

Le erbe naturali utilizzate per coadiuvare i processi di perdita di peso contengono tonici che stimolano il sistema nervoso, che rendono più capaci di far fronte allo stress e impediscono di mangiare secondo lo stato emotivo. Le erbe fanno sentire in modo positivo e danno anche la forza di fare esercizio, inoltre ci si sente continuamente sazi a causa del loro alto contenuto di fibre. Dal momento che non si ha appetito, non si è tentati di indulgere in snack e cibo spazzatura e quindi, le erbe aiutano a perdere peso in modo sicuro ed efficace.

Vediamo quali sono le dieci erbe più efficaci che possono venire in nostro aiuto:

1. Il guaranà

Il guaranà è un diuretico utile per aiutare a perdere peso. Inoltre stimola il sistema nervoso e aiuta a combattere la depressione e far fronte allo stress. Il guaranà aiuta così ad evitare di mangiare in modo emotivo, una delle principali cause di aumento di peso.

2. La gomma di guar

La gomma di guar è ​​ottenuta dall’omonimo chicco di origine indiana. Dal momento che contiene un sacco di fibra, mangiare gomma di guar dà una sensazione di pienezza che impedisce di mangiare troppo. Si riduce anche il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta a controllare il diabete.

P U B B L I C I T A'

3. Il ginseng

Il ginseng aumenta la resistenza e aiuta a combattere la stanchezza. Aumenta la tua capacità di fare attività fisica e non è più possibile usare la scusa che sei troppo stanca per esercitarti. È anche utile per ridurre i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a perdere peso..

4. I semi di lino

Il seme della pianta di lino ha un rivestimento di mucillagini. Questo rivestimento si gonfia in presenza di acqua. Se si immergono i semi di lino interi in acqua e si mangiano successivamente, si comportano come agenti di carica nello stomaco e vi daranno una sensazione di pienezza. Essi non sono né digeriti né assorbiti dal corpo e, dando appunto una sensazione di pienezza, impediscono di mangiare troppo e aiutano a perdere peso.

5. Lo zenzero

Lo zenzero purifica il corpo, riducendo l’acidità dello stomaco e purifica il sistema digestivo degli alimenti contenuti in esso: il cibo depositato può causare aumento di peso, che la sua azione depurativa ti aiuta a perdere.

6. La cannella

La cannella regola i livelli di zucchero nel sangue e il colesterolo. La possibilità di regolare i livelli di zucchero nel sangue fa della cannella uno strumento importante nella lotta contro il sovrappeso.

7. Il tè verde

Il tè verde aumenta il metabolismo del vostro corpo e aiuta a bruciare i grassi. Il tè verde è molto utile per aiutare a perdere peso.

8. Il glucomannano

Il glucomannano ritarda l’assorbimento del glucosio dall’intestino e aiuta a perdere peso.

9. La laminaria

La laminaria regola la tiroide e aiuta a perdere peso che può essere insorto a causa di malfunzionamento della ghiandola tiroidea.

10. L’ephedra

L’ephedra aumenta il metabolismo del vostro corpo, aiutando a bruciare i grassi più rapidamente. Inoltre, aumenta i livelli di energia ed è un aiuto molto efficace nella lotta contro il grasso. Tuttavia, è vietato l’uso negli Stati Uniti.

Le erbe per la perdita di peso dovrebbero essere usate in proporzioni corrette al fine di equilibrare i sistemi corporei. È meglio assumerle sotto una guida appropriata per la massima efficacia in un programma di dimagrimento.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.