© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » La Verità Sullo Yogurt Greco

La Verità Sullo Yogurt Greco

Schiacciata dall’infinita scaffalatura del reparto yogurt? Usa questo nostro articolo per avere un’idea più chiara di quale dei tanti yogurt presenti in circolazione sia il più sano, il più gustoso, che sia anche in grado di soddisfare i tuoi bisogni dietetici.

Lo yogurt greco in particolare è ricco di proteine, calcio e batteri che fanno bene alla digestione e al sistema immunitario; sarà forse proprio per questo motivo che sta diventando tanto popolare. È uno snack degno di nota, soprattutto se stai cercando di dimagrire. Non solo lo yogurt greco è in grado di farti sentire sazia, ma alcuni studi hanno confermato come aggiungerlo alla tua dieta possa aiutarti a perdere peso, e centimetri di girovita.

Una volta non era facile da trovare, ma da qualche tempo sugli scaffali dei supermercati ne sono spuntati diversi, di diverse marche e varietà. Abbiamo dato un occhio alle opzioni esistenti sul mercato, e abbiamo cercato di darti uno schema il più possibilmente verosimile a quelle che sono le scelte più salutari. Trova qui quello che fa per te:

A basso contenuto di zuccheri (Per porzione)

Se guardi attentamente le etichette, potresti rimanere sorpresa da come alcuni yogurt greci nelle sue varianti, possano avere più zuccheri di due donut! E, molti yogurt che si definiscono “poveri in zuccheri“, siano invece pieni di dolcificanti artificiali. Gli yogurt interi contengono meno zucchero degli yogurt con un gusto, ma siccome la maggior parte delle persone tendono a preferire gli yogurt non interi, vi presentiamo quindi qui i due yogurt greci non interi che non contengono dolcificanti artificiali:

P U B B L I C I T A'

1. Stoneyfield, yogurt greco alla vaniglia: 12 g di zuccheri

2. Yoplait, yogurt greco ai mirtilli: 18 g di zuccheri

Ad elevato livello di proteine (Per Porzione)

Le proteine ti aiutano a mantenerti sazia e all’erta; e in più supportano i tuoi muscoli, se decidi di darti ad un’ottima dose mattutina. Questi due yogurt contengono all’incirca tante proteine quanti ne contengono 80 grammi circa di carne magra:

1. Fage, intero al 2%: 20 g di proteine

2. Oikos, tradizionale bianco: 20 g di proteine

Con i probiotici più salutari

Qualsiasi prodotto da frigo che sia stato definito come “yogurt” dev’essere prodotto innestando delle colture batteriche in prodotti di origine casearia. Questi batteri sono batteri buoni, capaci di arrivare vivi e vegeti nell’intestino e lì di stabilirsi per aiutare la buona digestione e il tuo sistema immunitario a combattere le infezioni, così da bilanciare e controllare la conta dei batteri dannosi per te. Questi batteri inoltre, rendono lo yogurt greco tollerabile anche per coloro i quali non digeriscono il lattosio. Gli yogurt che contengono i batteri Vivi e Attivi (LAC), devono contenere almeno 100 milioni di colture batteriche per grammo, all’atto produttivo. Qui ti indichiamo due yogurt che contengano Lac-tobacillus Acidophilus e altri batteri probiotici:

1. Chobani, al 2%, gusto fragola e banana: le colture contenute includono S. Thermophilus, L. Bulgaricus, L. Acidophilus, Bifidus e L. Casei

2. Oikos, bianco tradizionale intero: le colture contenute includono L. Bulgaricus e S. Thermophilus

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.