© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » La Super-Dieta-Facile Del Dr. Oz Che Ti Fa Perdere 5 Chili In Un Anno!

La Super-Dieta-Facile Del Dr. Oz Che Ti Fa Perdere 5 Chili In Un Anno!

Ti presentiamo qui la super-dieta del Dr. Oz, un piano completo che ha l’obiettivo di aiutarti in tutte le fasi legate alla perdita di peso: dal momento in cui vai al (super)mercato a fare la spesa, fino al momento in cui dovrai preparare i pasti.
Questa super-dieta è in grado di riavviare il tuo sistema in sole 2 settimane!

Il primo passo consiste dunque in un vero e proprio rinnovamento, al quale dovrai sottoporre la tua cucina, dalla dispensa al frigorifero. Ed è qui che dovrai ripartire, riempiendo la tua casa di prodotti che faranno bene alla tua linea, e che quindi ti renderanno molto più facile il compito di resistere alle molteplici tentazioni e agli attentati al tuo peso messi in atto dalla gola. Libera il tuo frigorifero e i tuoi pensili da qualsiasi cibo che contravvenga a queste regole, e parti con una buona scorta di cibi essenziali alla tua salute.

Getta il frigorifero

Leggi tutte le etichette di tutti i prodotti presenti nella tua cucina. Se qualcuno di questi presenta anche solo 1 di questi 5 ingredienti, liberatene:

» Zuccheri semplici
» Sciroppi
» Farina raffinata
» Grassi saturi
» Acidi grassi trans

Vai a far la spesa

Una volta che ti sarai liberata dei maggiori responsabili della tua cattiva salute, vai a fare la spesa. Quando sei al (super)mercato, ricorda di fare sempre scorta di prodotti freschi (frutta e verdura), proteine magre (come quelle derivanti dai legumi), e cereali integrali.

Ripensare ad ogni cosa che mangi, potrebbe essere stressante, ecco perché ogni giorno, indipendente da cosa mangerai, cercherai anche di mangiare di meno un po’ alla volta.

P U B B L I C I T A'

Perdi 100 calorie in un giorno

Con questo metodo, arriverai a perdere all’incirca 5 chili in un anno. Il modo più facile e veloce di eliminare le calorie extra, sta nel cancellare dalla propria dieta, le bevande zuccherate, gli snack processati da 100 calorie o i due biscotti che ti mangi al pomeriggio davanti al piccì.

Fai inoltre in modo che qualsiasi sia il tuo pasto, le porzioni siano sempre le stesse; in questo modo, assottiglierai le possibilità di incappare in uno snack poco salutare o in una merenda ricca di ingredienti di dubbia provenienza e valore nutrizionale.

Frulla i tuoi pasti

Inizia le tue giornate con il ’Breakfast Blaster’ del Dottor Oz.

Ingredienti

» 1/2 grande banana matura, fatta a pezzi grossi
» 1/3 tazza di proteine della soia (1 cucchiaiata)
» 1/2 cucchiaio di olio di semi di lino
» 1/4 di tazza di mirtilli neri congelati
» 1/2 cucchiaio di succo di mele concentrato o miele, per insaporire
» 23,7 cl d’acqua
» 1 cucchiaino di semi di ispaghula o psyllium

Modalità di preparazione

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore; la ricotta vale per due porzioni.
Se vuoi, puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio, magari d’estate, e vitamine in polvere. Metti il coperchio, e fai andare fino a che il compost non risulta ben compatto e cremoso.

Cambia le tue stoviglie

Usa piatti da 27 centimetri. La maggior parte dei piatti piani va dai 32 ai 33 centimetri. I piatti più piccolo ti aiuteranno così a controllare le tue porzioni; mangerai di meno e ti sentirai soddisfatta prima.

Questo piano dietetico è fatto apposta per non farti sentire i crampi della fame, e tutte quelle conseguenze fastidiose relative a una dieta restrittiva, anziché intelligente. Combatti contro le voglie, facendoti trovare preparata, con snack salutari e merende fatte apposta per soddisfare la fame e i tuoi bisogno nutrizionali.

Sii preparata

Assicurati di avere una scorta di snack salutari oppure prepara facili merende frullate che siano ricche di fibre, come frutta secca o edamame.

Spesso sono il posto in cui vivi e le persone di cui ti circondi, a influenzare le tue abitudini alimentari. Tieni la situazione sotto controllo, informando le persone attorno a te, e mettendo in piedi un ottimo sistema di supporto.

Fatti sostenere da un amico

Cerca un partner – il tuo compagno, un amico, un collega – qualcuno con cui tu possa condividere i tuoi obiettivi, o parlare dei tuoi pasti, insomma del tuo nuovo stile di vita. Organizza un piano che ti porti a parlarne (o a scriverne via mail) almeno 5 minuti al giorno.

Ogni dieta ha le sue oscillazioni, che sia per via di un’occasione speciale come un compleanno o un matrimonio o perché hai solo avuto una brutta giornata; con questo spazio avrai il tuo ampio margine di manovra per rientrare in carreggiata. Ecco come:

Impara a imbrogliare

Rimettersi in carreggiata non è difficile. Se sai come farlo. Frulla i tuoi pasti e applica ‘La regola dei 5’: ovvero elimina nuovamente dalla tua dieta tutti quei prodotti che contengono i 5 ingredienti responsabili della tua cattiva salute e del tuo aumento di peso. Qui ti offriamo cinque modi facili e veloci per imbrogliare, quando le tue voglie saranno riuscite a superare le tue sentinelle di guardia, durante una noiosa giornata di lavoro in ufficio, un lungo viaggio in auto o un periodo stressante.

Leccati le labbra. Inspira, leccati le labbra, ingoia, ed espira lentamente snocciolando lo ‘ohm’ meditativo. Non sembra, ma il suono della semplice parola è in grado di farti rilassare: provaci. Lascia che l’aria passi attraverso le tue labbra, sentila roteare. Questo semplice gesto – che richiede non più di 3 secondi – ti aiuta a ‘resettare il sistema’, calmarti, e farti concentrare nuovamente.

Aggiungi le spezie. Peperoncino e cannella possono amplificare il sapore dei tuoi piatti, aiutandoti a calmare la tua voglia di dolce.

Per occuparti della tua linea è necessario un lavoro di gruppo, in cui il tuo dottore è l’attaccante di punta. Prendi appuntamento con lui per un consulto.

Prendi appuntamento con il tuo dottore

Durante la visita, assicurati che vengano esaminati le 5 misurazioni fondamentali. Un risultato negativo in anche solo uno di questi test, può indicare un serio problema di salute.

1. Pressione sanguigna
2. Circonferenza vita
3. Colesterolo
4. Peso
5. Glicemia

Dimagrire è in realtà un’equazione molto semplice: si tratta di bruciare più calorie di quelle che consumi. Non importa quale sia il tuo allenamento e nemmeno le tue condizioni fisiche; e necessario mantenere la promessa e iniziare con un regime d’allenamento.

Fai 10.000 passi al giorno

Che tu stia appena iniziando a muovere i tuoi primi passi, o che tu sia già una persona allenata e in forma, è importante mantenere alto il tuo livello di allenamento fisico. Il tuo cammino verso il benessere inizia infatti con almeno 10.000 passi al giorno – ovvero all’incirca l’equivalente di 8 chilometri. Se stai già praticando uno sport o un regime d’allenamento, assicurati di includervi sia l’allenamento cardio che esercizi che misurino la tua resistenza muscolare.
Ora non ti resta che la parte più facile: hai deciso di iniziare, prenderti un impegno e rinunciare a tutti quei cibi spazzatura che ti fanno male; ripensare i tuoi acquisti ha anche cambiato il tuo modo di fare la spesa e di mangiare.

La fase di mantenimento

Ma è sulla ripetizione che formerai le tue nuove abitudini (e la definitiva liberazione da quelle non salutari.) Continua quindi a fare la spesa secondo le indicazioni fornite qui dal Dott. Oz; e tieni la tua cucina libera dai prodotti che non rientrano nella ‘Regola dei 5’. Continua frullando i tuoi cibi ae facendo esercizio. In 2 settimane, non solo sarai dimagrita, ma ti sentirai anche meglio di quando hai cominciato!

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.