© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » LA COLAZIONE BRUCIA CALORIE E GRASSI

LA COLAZIONE BRUCIA CALORIE E GRASSI

Sandra Ianculescu – Se vuoi dimagrire e perdere peso, bisogna cominciare bene la giornata. Già la prima colazione può aiutarti a perdere peso. Quello che si deva fare è scegliere degli alimenti particolari che aumentano la combustione dei grassi? Scopri quali sono!

L’importanza della prima colazione è qualcosa che tutti i dietologi e nutrizionisti di mezzo mondo ripetono puntualmente tutte le volte che ne hanno l’occasione. Purtroppo non tutte noi abbiamo l’abitudine di mangiare al mattino. Spesso si prende un caffè di fretta e furia e via. Fuori di casa, alla conquista del mondo.

Tuttavia, proprio le persone che vogliono perdere peso devono prendere la sana abitudine di fare colazione al mattino, perché una sana colazione può aumentare la combustione dei grassi e la riduzione dei chili indesiderati. I ricercatori hanno dimostrato che gli alimenti che contengono amido resistente (parte dell’amido che resiste all’attacco degli enzimi digestivi dell’intestino) accelerano la perdita di peso. Le banane e l’avena sono alcuni degli ingredienti miracolosi che sono raccomandati per la colazione.

Scopri quali sono le migliori combinazioni di alimenti per una sana e dietetica colazione:

1. Pancakes d’avena con mirtilli

Mescola nel robot da cucina una tazza di farina d’avena, 1/2 tazza di latte, 2 uova e un po’ di essenza di vaniglia. Dopo aver combinato gli ingredienti, incorpora 1 tazza di mirtilli, mescolando delicatamente con una spatola. Prepara i pancakes in una padella antiaderente e cospargi su di loro yogurt con un po’ di miele o solo la salsa di mirtilli.
Due pancakes grossi hanno circa 410 calorie, 12 grammi di grassi e 4.6 grammi di amido resistente.

2. Toast con burro di mandorle e banane

Tosta una fetta di pane integrale, e una volta raffreddata, metti sulla fetta un cucchiaio di burro di mandorle. Sopra, affetta una banana per un sapore più sfizioso e per aumentare il processo di combustione dei grassi.
Questa colazione avrà 280 calorie, 11 grammi di grassi e 5.6 grammi di amido resistente.

3. Minestrone d’orzo con banana e semi di girasole

Fai bollire ¼ tazza d’orzo in 2/3 tazza di acqua. Dopo aver bollito l’orzo, lascia raffreddare qualche minuto. Aggiungi delle fette di banana sul minestrone, semi di girasole crudi e miele.
Questa colazione avrà 410 calorie, 6 grammi di grassi e 7,6 grammi di amido resistente.

4. Frullato di banane e farina d’avena

Metti nel frullatore latte, una banana, 1 cucchiaio di farina d’avena, e qualsiasi altro frutto preferito.

Questa colazione avrà 200 calorie e 4,6 grammi di amido resistente.

5. Una banana non troppo matura

Il contenuto di amido resistente è più alto quando le banane sono verdi. Quando la loro buccia diventa gialla con macchie marroni, il contenuto di zucchero è molto più alto e quello di amido resistente inferiore. Scegli una banana più verde perché ha 12,5 grammi di amido resistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. BE DIREI CHE MOLTE PERSONE OGGI GIORNO CERCANO UN METODO EFFICACE ANTISTRESS PER RITORNARE IN PERFETTA FORMA FISICA IN MODO RAPIDO MA CHI USA LA MENTE IN MODO SBAGLIATO MANGIANDO CIBI DANNOSI CHE CONTENGONO MOLTI GRASSIECC NON AVREBBERO MAI QUELLO CHE VOGLIONO OTTENERE OGGI GIORNO SI PUO DIMAGRIRE CON LA PROPRIA MENTE CONOSCO UNA GUIDA CHE TI SPIEGA COSA FARE E TI DA MOLTI CONSIGLI SCRITTA DA DUE ESPERTI COACH DI WELLNESS SE VERAMENTE DESIDERI STARE A CONTATTO CON SPIRITO,MENTE E CORPO QUESTO LIBRO FA AL CASO TUO E SOPRATTUTTO SE SEI STUFO DELLE SOLITE DIETE STRESSANTI E’ VERAMENTE L’IDEALE GIUSTO

    • parlaci un pò di questo libro, allora.
      Però non usare il maiuscolo, per piacere.
      Se possiamo fare informazione, non ci tireremo indietro 🙂