© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » LA CREMA PERFETTA PER LA TUA PELLE: SCEGLI IL MEGLIO

LA CREMA PERFETTA PER LA TUA PELLE: SCEGLI IL MEGLIO

Sandra Ianculescu – Certo che vuoi una pelle sana, liscia e morbida, ma prima consulta i seguenti suggerimenti per scoprire quali sono gli ingredienti fondamentali di una crema da corpo perfetta!

Non comprare una crema che ti ha raccomandato un’amica o perché hai visto una pubblicità convincente alla TV. In primo luogo, determina esattamente che tipo di pelle hai, perché l’uso improprio di un prodotto avrà risultati sfortunati sulla tua pelle.

Dovresti conoscere il tuo corpo meglio di chiunque altra e solo tu puoi decidere se la tua pelle è normale, grassa o secca. Solo tu sai come risponde ai minimi cambiamenti ambientali ed umorali. E per questo scegliere la crema giusta per la tua pelle è una scelta che non puoi delegare ad altri. In questo articolo ti do alcune dritte per poter capire se possiedi una pelle normale, secca o grassa:  scegliere il fondotinta giusto. Dopo che avrai stabilito che tipo di pelle possiedi, continua a leggere questo articolo alla ricerca di quei componenti miracolosi che trasformano una crema in un prodotto eccezionale.

Hai una pelle normale?

Allora tutto quello che devi fare è mantenerla così usando una crema che stimolerà la produzione di collagene. Così, la pelle rimane elastica e soda, e i prodotti più adatti per te sono le lozioni o latte per il corpo leggero, che viene rapidamente assorbito e idrata senza caricare la pelle.
Suggerimento: scegli creme con aloe vera, Vitamina E, e durante la stagione fredda, proteggiti con olio di Argan.

Se la tua pelle è grassa …

… significa che hai bisogno di una crema idratante, ma matificante (che da un effetto opaco), che ti consenta di regolare l’eccesso di sebo. Ideali sono quelle con estratti di frutta e verdura, perché hanno un effetto astringente e la tua pelle rimarrà pulita e piacevole al tatto.
Suggerimento: concentrati sulle creme con estratto di agrumi, jojoba o cetriolo ed evita il burro da corpo.

Hai la pelle secca?

Allora devi prestarle un’attenzione particolare, perché questo tipo di pelle è facilmente irritabile e soggetta all’invecchiamento precoce. Recati nel tuo negozio cosmetico di fiducia e scegli delle creme molto idratanti, che non solo nutriranno la pelle in profondità, ma avranno anche un effetto calmante, aiutandoti a sbarazzarti dell’aspetto sgradevole causato da una pelle secca. Evita i prodotti che contengono parabeni, perché possono causare reazioni allergiche e fai amicizia con gli oli vegetali, che formeranno uno strato protettivo sulla pelle.
Suggerimento: fai del burro da corpo il tuo alleato. Cerca gli oli con estratti di cacao, di karité, noce brasiliana o di cocco, che risolveranno il tuo problema immediatamente.

Impacco all’olio di oliva per pelli normali e secche

Meno consigliati per chi ha la pelle grassa, gli impacchi con olio di oliva fanno miracoli per le pelli normali e secche. Cerca un olio di qualità, vergine e spremuto a freddo, e ungiti tutto il corpo con uno strato sottile che lascerai agire per almeno un’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

2 Commenti

  1. Ciao volevo un informazione. questi burro corpo ( oppure gli oli ) come vengono spalmati sulla pelle ? umida dopo la doccia oppure anche sulla pelle asciutta ? chiedo perchè di qualche parte sul web ho visto scritto che olio messo sulla pelle asciutta (o capelli asciutti) secca di più. Grazie
    Silvia

    • ciò che importa è che venga spalmato sulla pelle pulita.
      Il capello e la pelle umida facilitano una diffusione omogenea e meno concentrata del prodotto.
      In tal modo occorre meno olio per raggiungere tutti i distretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *