© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Il Cioccolato Al Latte Può Migliorare La Dieta?

Il Cioccolato Al Latte Può Migliorare La Dieta?

Non c’è dubbio che il cioccolato al latte sia delizioso, ma lo è altrettanto sotto il punto di vista nutrizionale?
Per assicurarsi di assumere le giuste proteine, carboidrati, calcio, e contenuto di acqua, leggete le sue caratteristiche prima di aggiungerlo alla vostra dieta.

Contenuto di proteine

Uno dei componenti più importanti del cioccolato al latte è la sua proteina. Come tutti i prodotti caseari, il latte contiene elevate quantità di proteine ​​alimentari, che sono essenziali per la salute e la buona crescita generale. La maggior parte delle persone sono consapevoli del fatto che la proteina è essenziale per la costruzione di ossa forti e questo non solo aiuta a rendere il vostro corpo affusolato e tonico, ma può anche essere importante nella prevenzione delle cadute, incidenti e fratture dovute all’avanzare dell’età, che sono le cause principali di morte tra le persone anziane. Inoltre, le proteine ​​sono essenziali per aiutare i capelli, i denti, e anche la pelle ad avere sempre un aspetto sano. Senza un adeguato consumo di proteine, tutte e tre queste parti del corpo sembrano più secche, fragili e danneggiate.

P U B B L I C I T A'

Contenuto di carboidrati

Un’altra parte importante del cioccolato al latte è il contenuto di carboidrati. Così come le proteine, i carboidrati sono essenziali per mantenere il corretto funzionamento del vostro corpo. I carboidrati sono spesso considerati come il “carburante” dell’organismo, e contribuiscono a fornire l’energia di cui avete bisogno per “stare in moto” tutto il giorno. Inoltre, senza un adeguato consumo di carboidrati, si verifica una diminuzione significativa nella vostra capacità di eseguire qualsiasi tipo di attività fisica, anche le cose minori e più semplici, come camminare o trasportare le borse della spesa.

Contenuto di calcio

Il latte al cioccolato è ricco anche di calcio e, così come le proteine ​​e i carboidrati, anche il calcio è coinvolto in una serie di processi differenti del corpo ed è quindi essenziale per una buona salute sia per quanto riguarda i giovani che i meno giovani. In primo luogo, come probabilmente sapete, adeguato apporto di calcio è essenziale per mantenere i denti e le ossa forti e sani, inoltre può prevenire rotture ossee e fratture dovute all’età. Infine, il calcio è essenziale per aiutare il cuore a mantenere una velocità costante e il gisuto ritmo e, se non ne assumiamo abbastanza, si potrebbero verificare problemi cardiaci significativi, senza escludere addirittura un attacco di cuore.

Contenuto di acqua

Infine, non è una sorpresa che il cioccolato al latte contenga elevate quantità di acqua. Oltre a grasso e muscoli, il vostro corpo è composto quasi essenzialmente da acqua e, pertanto, non sorprende che il vostro corpo ne richieda elevate quantità, al fine di funzionare correttamente. Mentre la proteina gioca un ruolo importante nella crescita dei capelli, della pelle e delle unghie, l’acqua è a sua volta altrettanto importante. La disidratazione è uno dei maggiori fattori che contribuiscono allo sviluppo dei segni dell’età e delle rughe, oltre a far sembrare i tuoi capelli più secchi e danneggiati. In generale, si dovrebbero bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per mantenere una buona salute. Tuttavia, se ci si impegna in attività che fanno sudare molto, si dovrebbe bere di più per ricostituire i fluidi che sono stati persi durante l’esercizio motorio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.