© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Falafel & Hummus: Ecco Due Facili Ricette Dal Sapore Orientale

Falafel & Hummus: Ecco Due Facili Ricette Dal Sapore Orientale

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Marirosa Barbieri – Care amiche, siete stanche della solita lasagna, della pasta al forno e del roast-beef?
Avete voglia di cimentarvi in una ricetta nuova? Di sperimentare nuovi gusti e sapori?
Se la risposta a queste domande è affermativa, allora ecco per voi due semplici ricette dal sapor mediorientale che possono allietare e condire la vostra tavola ed il vostro umore.
L’Asia si sa è la terra delle spezie e degli aromi più diversi che solo gli orientali, con una maestria ed una capacità artistica inconfondibili, riescono a combinare meravigliosamente.
Di seguito, vi indicherò due prelibatezze orientali (già testate con successo) che potranno rendere felici il vostro palato e quello dei vostri cari.

FALAFEL

Passando davanti ad un negozio di kebab vi sarà capitato di sentire un profumino inebriante di cumino ed altre spezie indistinguibili. Poi, allungando l’occhio avrete di sicuro notato delle invitanti e succulente polpettine messe in bella vista sul bancone.
Si tratta dei falafel: piccoli e gustosi bocconcini di ceci da servire con pane caldo, arrostito o con la pita.
Preparare i falafel è molto semplice: occorrono farina, ceci (vanno bene anche quelli precotti e venduti nelle scatole in supermercati), cumino, aglio, prezzemolo, pepe e sale.

PROCEDURA: frullate i ceci nel minipimer, poi aggiungete il prezzemolo finemente tritato, il cumino in polvere e l’aglio tritato. A questo punto potete versare la farina (uno o due cucchiai) ricordando che dovrete ottenere un composto compatto ed omogeneo, infine sommate una spolverata di pepe (se è di vostro gradimento, ovviamente).
A questo punto, create delle mini polpettine da riporre su una pirofila e preparate l’olio per la frittura. Calate le polpette nell’olio finchè non saranno dorate.
Servite con del pane caldo, con la pita e con un contorno di cetrioli conditi con aceto e prezzemolo.

HUMMUS

Un’ altra ricetta molto buona e gustosa che può essere gustata da sola o può accompagnare i nostri falafel o addirittura il pane caldo si chiama Hummus.
Esso ha l’aspetto di una frittatina di ceci. Per prepararlo occorrono: ceci in scatola, aglio, pepe, sale, olio e prezzemolo, succo di limone e thaina (un composto di semi di sesamo).

PROCEDURA: frullate i ceci nel minipimer, poi aggiungete il succo di limone, il prezzemolo tritato, la thaina, l’aglio rigorosamente tritato ed il pepe (se gradite).
Prendete un piatto, stendete il composto e conditelo con una spolverata di curry o con il prezzemolo crudo.

Buon appetito!

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Falafel & Hummus: Ecco Due Facili Ricette Dal Sapore Orientale
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Falafel & Hummus: Ecco Due Facili Ricette Dal Sapore Orientale
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *