© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Tinta Blush Guance e Labbra fai-da-te: Ecco Come Prepararla

Tinta Blush Guance e Labbra fai-da-te: Ecco Come Prepararla

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Marirosa Barbieri – C’è chi dice che funzioni più del rossetto e del fondo tinta normale, chi invece esprime dubbi sulla tenuta del prodotto. Si tratta della tinta per guance e labbra, un prodotto cosmetico in voga e commercializzato da numerose linee di make-up.

Il cosiddetto blush è in grado di garantire un colore durevole e naturale (il rosa che ne deriva si avvicina molto al colore della pelle e rispetta la carnagione).
Questo composto, venduto nelle profumerie e realizzabile artigianalmente con un pizzico di inventiva e gli ingredienti giusti, viene adoperato per guance, labbra e…capezzoli.

Proprio così: le spogliarelliste dei night club, un tempo e sicuramente anche oggi, ne facevano uso abbondante per ravvivare il colore dei capezzoli in vista delle loro esibizioni.
Il vantaggio di questi composti è che, a differenza dei fondo tinta o dei rossetti, garantiscono una patina vermiglia morbida e sensuale e conferiscono un aspetto davvero naturale a guance e labbra.

ECCO COME PREPARARE UN HOMEMADE BLUSH

Esistono diverse tecniche per preparare una tinta per guance e labbra. Partiamo dalla più semplice (quella che richiede pochi ingredienti ed un limitato tempo di preparazione).
Si possono utilizzare coloranti per dolci (quelli che troviamo negli scaffali per dolciumi nei supermercati) ed un gel di aloe (venduto solitamente nelle profumerie).
In un recipiente, metti il gel (che compatterà gli ingredienti) ed aggiungi tre flaconcini di colorante per dolci del colore che ti piace ed un flacone di un altro colore. Se, ad esempio, vuoi una crema rossa, allora devi usare tre flaconcini rossi ed un flacone di un’altra nuance.
A questo punto mescola velocemente e versa il composto in un piccolo contenitore che chiuderai con un coperchio.

Per applicare il blush sulle guance, intingi il polpastrello nella crema colorante appena realizzata; distribuisci la crema, con il polpastrello, in tre punti dello zigomo partendo dall’interno. Infine sfuma il colore con il dito e con movimenti circolari fino ad ottenere l’intensità di rosso che desideri.

Se applichi il prodotto sulle labbra, invece, è il caso che porti con te, nella borsetta, un balsamo idratante o un burro cacao perché il composto potrebbe seccarsi e darti una sensazione fastidiosa sulle labbra.
Esistono, poi, metodi più elaborati per preparare la tinta per labbra e guance.

Ad esempio, puoi acquistare dei pigmenti (utilizzati per creare prodotti cosmetici) del colore che più ti piace.
Per ottenere una tinta rossa, utilizza il pigmento rosso. Poi, aggiungi delle gocce di olio di ricino, il biossido di titanio e l’olio essenziale che più gradisci. Mescola gli ingredienti e continua ad aggiungere l’olio finchè non otterrai un impasto cremoso.

A questo punto, conserva la tua tinta in un recipiente con coperchio e spalmalo sulle labbra o sulle gote con l’uso delle dita.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *