© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Pasta Dietetica Al Sugo Di Pomodoro e Melanzane: 282 Calorie

Pasta Dietetica Al Sugo Di Pomodoro e Melanzane: 282 Calorie

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Le melanzane tagliate a dadini diventano tenere e saporite, se saltate in padella con aglio e olio d’oliva. Da mescolare ai pomodori perini freschi, olive verdi e capperi: un semplice sugo leggero ma ricco di gusto. Ve lo consigliamo sugli spaghetti, ma qualsiasi tipo di pasta non mancherà di stupirvi.

Dosi per 6 porzioni
Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 melanzana grande (circa mezzo kg), tagliata a dadini da 2 cm l’uno
2 spicchi d’aglio, tritati
4 pomodori perini tagliati a cubetti
1/3 di tazza di olive verdi snocciolate e tritate
2 cucchiai di aceto di vino rosso
4 cucchiaini di capperi, sciacquati
3/4 di cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe macinato fresco
1/4 cucchiaino di peperoncino tritato (opzionale)
350 grammi di pasta di grano intero (spaghetti o secondo il proprio gusto)
1/4 di tazza di prezzemolo fresco tritato, o di basilico (secondo il proprio gusto)

Preparazione

Pasta Dietetica Al Sugo Di Pomodoro e Melanzane: 282 Calorie Mettere una pentola d’acqua a bollire.
Scaldare l’olio in una grande padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere le melanzane e fare cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando risultano un poco ammorbidite, circa 5 minuti. Aggiungere l’aglio e fare cuocere, mescolando, fino a quando risulta tutto ben fragrante, circa 1 minuto. Aggiungere pomodori, olive, aceto, capperi, sale, pepe e peperoncino tritato (se lo si utilizza) e fare cuocere, mescolando, fino a quando i pomodori cominciano ad ammorbidirsi, da 5 a 7 minuti.
Nel frattempo, cuocere la pasta in acqua bollente secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolare e dividere la pasta tra 6 scodelle. Versare la salsa sulla pasta e cospargere di prezzemolo (o basilico).

Dati nutrizionali

Per porzione: 282 calorie; 7 g Grassi; 1 g saturi; 5 g Mono; 0 mg di colesterolo; 50 g Carboidrati; 10 g di proteine; 11 g Fibra; 467 mg di sodio; 416 mg di potassio.

Magnesio (25% del valore giornaliero), Vitamina C (18% del valore giornaliero), folato e ferro (15% del valore giornaliero).

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *