© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Gli Snack Notturni Che Non Ci Fanno Ingrassare

Ecco Gli Snack Notturni Che Non Ci Fanno Ingrassare

Di solito pensiamo che mangiare di sera, prima di andare a dormire, sia un’abitudine del tutto sbagliata.
Mangiare di notte, pensano in molti, ci fa ingrassare. In realtà, esistono alimenti che riescono a farci star bene e ci aiutano a ricostruire la massa muscolare, a perdere peso e combattere la fame, proprio mentre dormiamo.
Ecco quali sono i cibi che non ci fanno ingrassare se assunti di sera, prima di andare a dormire.

LATTE

Secondo una ricerca pubblicata l’anno scorso in Medicine & Science in Sports & Exercise, un gruppo di ricercatori nei Paesi Bassi ha scoperto che la caseina (la proteina presente nel latte) se assunta dopo un allenamento serale e 30 minuti prima di andare a dormire, aumenta la massa muscolare negli uomini. Si potrebbe anche provare a bere un frullato ricco di proteine.

NOCCIOLINE

Uno studio condotto dalla Florida State University ha scoperto che quando si mangia uno spuntino modesto (150 calorie) costituito da proteine o carboidrati, alla sera, il metabolismo risulta più velocizzato. Un’opzione importante è costituita da una manciata di pistacchi o da noci.

HUMMUS

Uno spuntino assunto prima di dormire ci rende di sicuro meno affamati al mattino e migliora il senso di sazietà, secondo una ricerca condotta dalla Florida State University. Il tipo di cibo non ha importanza, ma le proteine ci aiutano di più a ricostruire il muscolo.
A questo proposito, possiamo provare l’ hummus. Questo alimento garantisce il perfetto equilibrio di proteine, fibre e grassi sani.

CEREALI

Un altro alimento importante per la linea e senz’altro utile per l’equilibrio fisico è costituito dai cereali.
Terminare la giornata con uno snack ai cereali è senz’altro il giusto modo per sentirsi meglio, più appagati e soddisfatti.
Secondo uno studio condotto dall’Università di Stato di Wayne, le persone che mangiano cereali prima di andare a dormire possono prendere questa abitudine per sentirsi meglio, più appagati e soddisfatti.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.