© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Come L’Erba Medica Alfalfa Può Aiutarti A Perdere Peso

Come L’Erba Medica Alfalfa Può Aiutarti A Perdere Peso

Daniela Bortolotti – L’erba medica è da sempre un alimento importante per il mantenimento della salute, ma solo recentemente è stato scoperto il suo ruolo fondamentale a causa del le sue proprietà nei regimi dietetici per la perdita di peso.

Che cosa è?

Il nome originale di questa erba è Medicago sativa ma spesso viene chiamata alfa-alfa o alfalfa (dall’arabo al-fal-fa, che significa “padre di tutti i cibi”), ed è una pianta erbacea che appartiene alla famiglia delle leguminose.
Infatti l’erba medica Alfalfa è conosciuta per aiutare in vari modi l’organismo, dal recupero post malattie autoimmuni, guarigione dell’artrite, riduzione del gonfiore e ritenzione di liquidi, e contribuiscono alla regolazione del sistema digestivo. Questa erba medica può essere consumata in vari modi e può aiutare nella disintossicazione del corpo in caso di malattia; il consumo regolare di alfalfa può inoltre aiutare durante un regime dietetico per la perdita di peso troppo e per di più, può aiutare a mantenere il peso forma faticosamente raggiunto.

P U B B L I C I T A'

Aumenta la tua energia

Un uso costante di erba medica può davvero fare salire i livelli di energia nel corpo, questo perché l’erba medica Alfalfa fornisce un’eccellente fonte di proteine ​​per l’energia, ed è una sorgente eccellente di vitamina K, calcio, magnesio e potassio, che sono responsabili della nostra vitalità. Più energia rende più facile restare fedeli ai piani di allenamento, che a loro volta rendono più facile rimanere attivi e vitali.

Migliora la tua salute

È più facile per perdere peso e mantenere uno stile di vita sano con l’aiuto di Alfalfa: l’erba medica può effettivamente contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo, che sono un collegamento diretto a malattie cardiache, attacchi di cuore, angina e ictus. Ridurre le probabilità di restare vittima di disturbi permette di fare progetti, mangiare bene e vivere la vita nel migliore dei modi.

Ti protegge in modo completo

Quando viene consumata sotto forma di germogli, l’erba medica è in grado di fornire un sacco di energia nei pasti durante la giornata. Aggiungila alle insalate, ai panini, alle zuppe per sfruttare sue proprietà nutrienti. È estremamente ridotta in termini di calorie e fornisce una vasta gamma di vitamine, minerali, proteine ​​e anche carboidrati che aiutano a regolare il corpo. I germogli di Alfalfa ti aiuteranno a riempire la pancia e a sentirvi sazi tra i pasti, così sarete in grado di ridurre o addirittura eliminare snack e cibi salati o grassi.

I principali metodi per utilizzare l’Alfalfa

Mentre i germogli sono uno dei modi più popolari per consumare l’Alfalfa, di certo non finisce qui: se stai cercando di perdere peso, puoi beneficiare dell’erba medica da assumere con il tè per tutto il giorno, per aiutare a regolare il metabolismo e i livelli di energia. Estraendo invece il succo dalle foglie di erba medica si può realizzare un tonico per un un rapido e naturale sollievo e rinvigorimento del corpo. Ad ogni modo i benefici di questa erba medica sono molto più importante del modo in cui la si consuma: non ci sono infatti prove che mangiare l’Alfalfa crudo, cotto, in umido o bagnato abbi dei vantaggi aggiuntivi rispetto a un altro metodo, in realtà tutto si riduce solo a una questione di gusti. Quindi se siete di fretta, non vi piace cucinare o semplicemente non vi interessa conoscere i diversi metodi di preparazione, continuate ad assumerla con l’aggiunta di alcuni germogli sulle vostre insalate quotidiane e andrà comunque benissimo: è davvero molto facile raccogliere i benefici dell’erba medica!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.